italiano italiano English English
06/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Parte il ciclo di incontri “Destinazione franchising”

Parte “Destinazione franchising 2020”, il ciclo di incontri gratuiti ideato e promosso da Assofranchising in varie città della Penisola, dove l’associazione, in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia e le sue diramazioni sul territorio, presenterà le opportunità del settore dell’affiliazione grazie al supporto dei propri franchisor associati. «Il tour rappresenta un appuntamento da non perdere, sia per chi per la prima volta si avvicina a questo settore, sia per i nostri franchisor, che hanno l’opportunità di presentarsi a una platea attenta e interessata creando un network di valore per una possibile affiliazione» dichiara Augusto Bandera, segretario generale di Assofranchising. Da quest’anno Assofranchising, grazie all’accordo sviluppato [...]

Nell'articolo:

  • “Destinazione franchising 2020”, il calendario

Parte “Destinazione franchising 2020”, il ciclo di incontri gratuiti ideato e promosso da Assofranchising in varie città della Penisola, dove l’associazione, in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia e le sue diramazioni sul territorio, presenterà le opportunità del settore dell’affiliazione grazie al supporto dei propri franchisor associati.

«Il tour rappresenta un appuntamento da non perdere, sia per chi per la prima volta si avvicina a questo settore, sia per i nostri franchisor, che hanno l’opportunità di presentarsi a una platea attenta e interessata creando un network di valore per una possibile affiliazione» dichiara Augusto Bandera, segretario generale di Assofranchising.

Da quest’anno Assofranchising, grazie all’accordo sviluppato in collaborazione con Manageritalia e Intoo (società di Gi group), porterà avanti un’iniziativa innovativa, per favorire l’autoimpiego dei manager in esubero. Il progetto rappresenta un’importante novità per il mondo del lavoro: creare prospettive alternative, in particolare, per manager ed ex-dirigenti esodati da processi di ristrutturazione aziendali presentando l’affiliazione al franchising come formula vincente di autoimprenditorialità. L’associazione punta a istituire una sorta di ponte per unire due esigenze presenti sul mercato: da una parte i franchisor, che cercano nuovi affiliati per l’ampliamento della propria rete all’interno di uno schema già collaudato e dall’altra manager con ottime capacità gestionali e una buona disponibilità economica in cerca di lavoro.

“Destinazione franchising 2020”, il calendario
14/02/2020 Napoli
10/03/2020 Palermo
16/04/2020 Parma
14/05/2020 Catanzaro
11/06/2020 Roma
24/09/2020 Bari
25/11/2020 Verona
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Management Eventi Associazioni e Consorzi Franchising
 
Tag citati: Assofranchising, Augusto Bandera, Confcommercio, Gi Group, Intoo, ManagerItalia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati