italiano italiano English English
20/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cibi halal

Parmigiano reggiano, un formaggio per tutti

Agrinascente - Parma 2064 esprime soddisfazione per il lancio di un nuovo prodotto provvisto della certificazione halal, uno stimolo e un modo per portare un sapore unico anche ai consumatori musulmani. Approcciando per prima uno spazio di mercato sconosciuto per il Parmigiano reggiano, la cooperativa, nel sito produttivo di Fidenza (Pr), è in grado di produrre a partire dal 2016 la variante halal della propria specialità. Oltre a rispettare il disciplinare del Consorzio del Parmigiano reggiano, la produzione si distingue per alcune caratteristiche specifiche che riguardano gli ingredienti (dal caglio al sale, tutti certificati halal). Anche voltatura, pulizia e stagionatura avvengono [...]

Nell'articolo:

  • Parma 2064 in cifre

Agrinascente - Parma 2064 esprime soddisfazione per il lancio di un nuovo prodotto provvisto della certificazione halal, uno stimolo e un modo per portare un sapore unico anche ai consumatori musulmani. Approcciando per prima uno spazio di mercato sconosciuto per il Parmigiano reggiano, la cooperativa, nel sito produttivo di Fidenza (Pr), è in grado di produrre a partire dal 2016 la variante halal della propria specialità.

Oltre a rispettare il disciplinare del Consorzio del Parmigiano reggiano, la produzione si distingue per alcune caratteristiche specifiche che riguardano gli ingredienti (dal caglio al sale, tutti certificati halal). Anche voltatura, pulizia e stagionatura avvengono separatamente dalle altre forme non halal in magazzino.

Premiato ufficialmente nel 2017 al Taste of London, nell’ambito del World cheese award, il Parmigiano reggiano halal è acquistabile nei punti di vendita di Fidenza e Soragna.

Parma 2064 in cifre
forme a magazzino
23.200
produzione
70 forme/giorno
latte da disciplinare
400 q/giorno
nuovo caseificio
4.000 mq
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Soc RELIGIONE Certificazioni Formaggi Formaggi stagionati Abitudini di alimentazione
 
Tag citati: Agrinascente - Parma 2064, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Taste of London, World cheese award

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati