italiano italiano English English
24/01/2018
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pellet

Palletways entra nell’ecommerce con White Horse Energy

Palletways Italia, network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata nel nostro Paese lancia il servizio di distribuzione per l’ecommerce B2C grazie alla partnership con White Horse Energy, società specializzata in combustibili a biomassa appena sbarcata sul mercato italiano. White Horse Energy ha oltre nove anni di esperienza nella vendita online di legna da ardere essicata e pellet di alta qualità a marchio Firepower nel Regno Unito, dove consegna a oltre 20.000 clienti utilizzando Palletways come partner logistico esclusivo. La partnership è stata ora estesa anche all’Italia per consentire a White Horse Energy di lanciare il suo servizio nel mercato italiano. “Quando abbiamo iniziato a vendere online nel Regno Unito nel 2008, il pallet era considerato [...]

Nell'articolo:

  • Palletways Italia in pillole

Palletways Italia, network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata nel nostro Paese lancia il servizio di distribuzione per l’ecommerce B2C grazie alla partnership con White Horse Energy, società specializzata in combustibili a biomassa appena sbarcata sul mercato italiano. White Horse Energy ha oltre nove anni di esperienza nella vendita online di legna da ardere essicata e pellet di alta qualità a marchio Firepower nel Regno Unito, dove consegna a oltre 20.000 clienti utilizzando Palletways come partner logistico esclusivo. La partnership è stata ora estesa anche all’Italia per consentire a White Horse Energy di lanciare il suo servizio nel mercato italiano.

“Quando abbiamo iniziato a vendere online nel Regno Unito nel 2008, il pallet era considerato ancora uno standard per il solo mercato B2B e le consegne di merce palletizzata a indirizzi privati erano molto rare”, ha spiegato Stuart Fitzgerald, Titolare di White Horse Energy. “Palletways ha creduto fin da subito in quello che stavamo cercando di realizzare e attraverso una stretta collaborazione siamo riusciti a creare un servizio pratico e veloce per spedire pallet verso indirizzi residenziali permettendoci di rifornire i nostri clienti con legna e pellet direttamente a casa loro”.

Grazie all’integrazione delle API di Palletways nel sistema informatico di White Horse Energy, la spedizione parte direttamente all’inserimento dell’ordine. Il cliente finale ha visibilità sull’intero percorso della merce e può decidere quando ricevere i pellet. Attraverso Palletways, inoltre, White Horse Energy offre un servizio di Customer Service dedicato. Grazie all’accordo, i clienti italiani potranno ordinare i pellet online e scegliere se riceverli entro 3 giorni lavorativi con il servizio Standard, incluso nel costo dell’acquisto, oppure entro 1 giorno lavorativo con il servizio Premium pagando un piccolo sovrapprezzo.

“Il mercato italiano si trova ora in una situazione molto simile a quando abbiamo iniziato a collaborare con Palletways nove anni fa nel Regno Unito. Siamo molto lieti di poter estendere la nostra partnership e portare la comodità di ricevere pellet direttamente a casa propria anche al consumatore italiano”, ha aggiunto Stephen Meyer, Business Development Manager Italia di White Horse Energy.

“Con White Horse Energy condividiamo la capacità di guardare avanti e le passione per un servizio di qualità. Grazie alla nostra collaborazione abbiamo potuto sviluppare e testare soluzioni di distribuzione adatte a soddisfare anche le esigenze dell’e-commerce, ponendoci tra i primi operatori specializzati in merce palettizzata a consegnare ai privati. Questo ci permetterà di contribuire al sicuro successo di White Horse Energy anche nel mercato italiano e offrire una nuova expertise a tutte quelle realtà che vogliono sfruttare l’opportunità dell’ecommerce, un potente motore di crescita sia nei segmenti B2C sia B2B”, conclude Stefano Gandolfo, Sales Manager Palletways Italia.

 

Palletways Italia in pillole
110 Concessioni distribuite sul territorio nazionale
Il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 10.000 pallet a notte
Parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 18 hub
Il Gruppo è di proprietà di IMPERIAL Logistics International che impiega oltre 9000 persone in 170 sedi e genera un fatturato pari a 1,6 miliardi di euro
Fonte: Dati aziendali                                                      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pallet Trasporti Energia Energie rinnovabili Bioenergie Carburanti Commercio elettronico
 
Tag citati: Fitzgerald Stuart, Gandolfo Stefano, Meyer Stephen, Palletways Italia, White Horse Energy

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati