italiano italiano English English
29/06/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Strumenti di pagamento

PagoDil: Cofidis lancia SmartPos

Cofidis presenta SmartPos, un nuovo sistema 100% digital per la dilazione di pagamento PagoDil che, grazie a una tecnologia innovativa, migliora notevolmente la user experience sia per l’esercizio commerciale sia per il cliente finale. «PagoDil è indiscutibilmente uno dei nostri fiori all’occhiello, che permette ai dealer di raddoppiare lo scontrino medio. Oggi con SmartPos il servizio diventa anche più semplice, intuitivo e veloce, oltre ad ampliarsi notevolmente il numero di carte di pagamento accettate» dichiara Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia. La possibilità di accedere al servizio, infatti, si allarga, oltre che alle carte bancomat, anche a Postamat, e quindi di conseguenza [...]

Nell'articolo:

  • Cofidis in cifre

Cofidis presenta SmartPos, un nuovo sistema 100% digital per la dilazione di pagamento PagoDil che, grazie a una tecnologia innovativa, migliora notevolmente la user experience sia per l’esercizio commerciale sia per il cliente finale.

«PagoDil è indiscutibilmente uno dei nostri fiori all’occhiello, che permette ai dealer di raddoppiare lo scontrino medio. Oggi con SmartPos il servizio diventa anche più semplice, intuitivo e veloce, oltre ad ampliarsi notevolmente il numero di carte di pagamento accettate» dichiara Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia.

La possibilità di accedere al servizio, infatti, si allarga, oltre che alle carte bancomat, anche a Postamat, e quindi di conseguenza aumentano le opportunità di vendita per i partner commerciali. Si annullano completamente le pratiche burocratiche, grazie al Pos che fotografa direttamente i documenti e spedisce via e-mail lo scontrino, facendo scomparire di fatto la gestione cartacea, con un ulteriore risparmio di tempo rispetto a prima.

«Siamo certi che grazie a questa innovazione - dichiara Luca Giambartolomei, direttore commerciale di Cofidis Italia -, potremo aumentare la nostra presenza in quei settori strategici ad alto transante, con un conseguente aumento dei volumi. Con lo SmartPos abbiamo ridisegnato la customer experience rendendola innovativa in tutti i suoi touch point, rendendo il processo ancora più veloce, sicuro e frictionless, con l’obiettivo di migliorare appieno l’esperienza del cliente nel punto di vendita».

Cofidis in cifre
volumi gestiti nel 2018
900 mln €
operazioni gestite nel 2018
1 mln
partner retail
10.000 (35.000 Pdv)
filiali bancarie partner
500
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Strumenti di pagamento Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Alessandro Borzacca, Cofidis, Luca Giambartolomei, PagoDil, Postamat, SmartPos

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati