italiano italiano English English
04/05/2018
Largo Consumo 04/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Operazioni aziendali

P&G, perfezionato l'acquisto del business Consumer Health di Merck

The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) ha annunciato la firma di un accordo per l'acquisizione del business Consumer Health di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, per un controvalore di circa 3,4 miliardi di euro. Questa acquisizione permette a P&G di espandere la propria attività nel settore dei farmaci da banco con l'aggiunta di un portafoglio in rapida espansione di marchi differenziati dall'ampia diffusione geografica, supportati dai professionisti del settore. Apporta inoltre a P&G solide capacità commerciali e di fornitura in campo sanitario, approfondite competenze tecniche e una comprovata posizione dominante nel settore OTC che completano le attuali capacità nel segmento dei prodotti sanitari di largo consumo...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Il business di Consumer Health di Merck KgaA

The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) ha annunciato la firma di un accordo per l'acquisizione del business Consumer Health di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, per un controvalore di circa 3,4 miliardi di euro. Questa acquisizione permette a P&G di espandere la propria attività nel settore dei farmaci da banco con l'aggiunta di un portafoglio in rapida espansione di marchi differenziati dall'ampia diffusione geografica, supportati dai professionisti del settore. Apporta inoltre a P&G solide capacità commerciali e di fornitura in campo sanitario, approfondite competenze tecniche e una comprovata posizione dominante nel settore OTC che completano le attuali capacità nel segmento dei prodotti sanitari di largo consumo e i marchi di P&G del calibro di Vicks, Metamucil, Pepto-Bismol, Crest e Oral-B. "Valutiamo positivamente la diffusa e continuativa crescita del mercato dei farmaci da banco e siamo lieti di accogliere nella famiglia P&G le linee di prodotti e il personale di Merck KGaA, Darmstadt, Germania", ha dichiarato David Taylor, presidente del CdA e presidente e amministratore delegato di P&G.
L'acquisizione da parte di P&G dell'attività commerciale Consumer Health di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, migliorerà la portata geografica, il portafoglio di marchi e la diffusione dei farmaci da banco di P&G nella grande maggioranza dei 15 principali mercati OTC mondiali. Questi brand offrono soluzioni di alto livello per alleviare dolori muscolari e articolari, dorsopatie, raffreddori e cefalee, e per aiutare l'attività fisica e la mobilità, con numerosi marchi mirati ad aree terapeutiche attualmente non presenti nel portafoglio di P&G. «Nel corso degli ultimi anni il nostro business Health Care ha generato su base continuativa una forte e solida creazione di valore per gli azionisti», è il commento di Steve Bishop, presidente della divisione Global Health Care del gruppo. L'acquisizione del business Consumer Health di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, sostituisce e migliora l'eccellente joint venture PGT Healthcare creata da P&G e Teva Pharmaceutical Industries (NYSE: TEVA), che termina l'attività il 1° luglio 2018, previo ottenimento delle approvazioni di legge.

Il business di Consumer Health di Merck KgaA
valore di 1 miliardo di dollari Usa
cresciuto del 6% durante lo scorso biennio
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Farmaci, Medicinali e Farmacie Merger e Acquisition
 
Tag citati: Bishop Steve, Merck KGaA, Procter&Gamble Company

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati