italiano italiano English English
07/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Solari

Omia rinnova la linea EcoBioSun

I laboratori Omia hanno rinnovato la formula di tutta la linea solari EcoBioSun, ottenendo una texture più fluida e spandibile. Anche il packaging è stato riprogettato con nuovo sistema di erogazione a dispenser, per evitare sprechi e favorire un’applicazione ancora più omogenea. A differenza dei filtri chimici, lo schermo minerale contenuto nei solari EcoBioSun è opaco: più resistente all’acqua e al sudore e, grazie alla riflessione dei raggi solari, diminuisce il rischio di scottature o l’insorgenza di eritemi. Un solare con protezione full mineral si può riapplicare meno frequentemente di uno formulato con filtri chimici. Un altro vantaggio offerto dal meccanismo di riflessione della radiazione Uv tipico degli schermi minerali è che [...]

Nell'articolo:

  • Il sell out di Omia EcoBioSun (in mln €)

I laboratori Omia hanno rinnovato la formula di tutta la linea solari EcoBioSun, ottenendo una texture più fluida e spandibile. Anche il packaging è stato riprogettato con nuovo sistema di erogazione a dispenser, per evitare sprechi e favorire un’applicazione ancora più omogenea.

A differenza dei filtri chimici, lo schermo minerale contenuto nei solari EcoBioSun è opaco: più resistente all’acqua e al sudore e, grazie alla riflessione dei raggi solari, diminuisce il rischio di scottature o l’insorgenza di eritemi. Un solare con protezione full mineral si può riapplicare meno frequentemente di uno formulato con filtri chimici. Un altro vantaggio offerto dal meccanismo di riflessione della radiazione Uv tipico degli schermi minerali è che l’energia solare viene riflessa, mentre i solari che impiegano filtri chimici convertono questa energia in calore (energia termica) proprio sulla pelle. Inoltre, lo schermo minerale ha un profilo tossicologico più sicuro.

Approvati dai dermatologi e cosmetologi Aideco e certificati Icea eco bio cosmesi, i solari Omia, con protezione minerale per viso e corpo, sono studiati per soddisfare le esigenze di protezione di ogni tipo di pelle, dalle più chiare e sensibili, alle più scure e resistenti.

Il sell out di Omia EcoBioSun (in mln €)
valore totale
1,6
valore protezioni
1
valore doposole
0,6
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in plastica Cosmesi Ricerca e Sviluppo
 
Tag citati: Aideco, EcoBioSun, Icea, Omia

Notizie correlate