italiano italiano English English
05/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Auto elettriche

Oltre 200 adesioni per Ricarica 101

Prosegue la crescita di Ricarica 101, il circuito per l’approvvigionamento delle auto elettriche di Repower, gruppo energetico attivo da oltre 100 anni nel settore. Sono oltre 200 le strutture aderenti al circuito delle eccellenze che si caratterizza per Palina burrasca, lo strumento che permette una ricarica veloce grazie alla potenza di 22kW. Ricarica 101, il più grande circuito interamente realizzato in Italia da privati e già best practice a livello europeo, permette a ogni driver elettrico di scoprire le bellezze del Bel Paese nel pieno rispetto dell’ambiente e nel massimo risparmio, grazie alla ricarica, veloce e gratuita, offerta da tutte le strutture che vi hanno aderito. Il viaggio di [...]

Nell'articolo:

  • Repower, le adesioni a Ricarica 101 in cifre

Prosegue la crescita di Ricarica 101, il circuito per l’approvvigionamento delle auto elettriche di Repower, gruppo energetico attivo da oltre 100 anni nel settore. Sono oltre 200 le strutture aderenti al circuito delle eccellenze che si caratterizza per Palina burrasca, lo strumento che permette una ricarica veloce grazie alla potenza di 22kW.

Ricarica 101, il più grande circuito interamente realizzato in Italia da privati e già best practice a livello europeo, permette a ogni driver elettrico di scoprire le bellezze del Bel Paese nel pieno rispetto dell’ambiente e nel massimo risparmio, grazie alla ricarica, veloce e gratuita, offerta da tutte le strutture che vi hanno aderito.

Il viaggio di ogni driver, a 2 o 4 ruote, lungo il circuito è più semplice anche grazie a Recharge round, l’app completamente gratuita e compatibile con Ios e Android, che fornisce informazioni in tempo reale: dalla disponibilità di Palina agli orari di apertura e chiusura delle strutture fino alla tipologia delle prese disponibili per la ricarica.

È inoltre possibile seguire l’accensione di nuove Palina, lungo Ricarica 101, direttamente dalla cartina di Repower, disponibile anche per smartphone, che riporta, Regione per Regione, le specifiche di tutte le strutture che aderiscono al circuito: per un viaggio alla scoperta della Penisola, libero da ansie da ricarica.

Repower, le adesioni a Ricarica 101 in cifre
totale
228
installazioni effettuate
128
prossime installazioni
58
adesioni di zona
46
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Energia Energie rinnovabili Automobili Ambiente Innovazione Tecnologie Elettricità
 
Tag citati: Android, iOS, Palina burrasca, Repower, Ricarica 101

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati