Articolo Articolo

22/09/2016
Largo Consumo 09/2016 - Approfondimento - pagina 34 - 1 pagina
 
 
Fashion retail

OVS tra università e arte

OVS sta introducendo efficaci metodi quantitativi e matematici per migliorare i processi di gestione delle merci, velocizzarli e servire i negozi sul territorio in modo rapido e puntuale. In quest’ottica nel corso del 2015 l’azienda ha avviato un’importante collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dipartimento di Ingegneria Industriale.

I risultati si sono concretizzati nel deposito di brevetti industriali e copyright su elementi che caratterizzano i nuovi processi di pianificazione, acquisto e distribuzione. OVS inoltre ha deciso di estendere le iniziative realizzate con l’Università al mondo del marketing, proponendo recentemente un business game con gli studenti dell’ultimo anno di Ingegneria Gestionale. Quasi 100 giovani sono stati invitati a ideare possibili utilizzi della tecnologia wearable nel mondo dell’abbigliamento, con l’opportunità per i vincitori di presentare il loro progetto al Comitato Innovazione di OVS.

Leggi tutto
 
Autore: Cozzi Simona
 
Tag argomenti: Formazione Abbigliamento esterno Etica Arte
 
Leggi tutto
Contenuto riservato agli abbonati
Tag citati: Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Beraldo Stefano Mancuso Paolo Novelli Giuseppe Rampello Davide Ferrari Pierpaolo Ovs Ferri Marta Gamberale Chiara Giovanardi Eleonora Madé Margareth Muccino Silvio Preziosi Alessandro Oliva Achille Bonito Allevi Giovanni

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati