italiano italiano English English
24/01/2018
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Packaging

O-I firma la nuova bottiglia per gli spumanti Santero

Owens-Illinois ha sviluppato una nuova bottiglia per Santero, gruppo vitivinicolo di Santo Stefano Belbo (CN). La bottiglia Wave, realizzata in vetro bianco, è caratterizzata da un innovativo motivo decorativo a onda su tutto il corpo del contenitore. Santero ha voluto dare valore aggiunto alla propria linea di spumanti Egos, differenziandola nel packaging, al fine di rafforzare il posizionamento premium della gamma e risaltare nell’ampia offerta di spumanti. La nuova bottiglia, che va ad arricchire la gamma, affiancando la Twist prodotta da O-I nel 2014, è stata sviluppata dai designer di O-I e prodotta nello stabilimento di Aprilia (LT). A causa delle complessità tecniche [...]

Nell'articolo:

  • O-I in cifre: 2016

Owens-Illinois ha sviluppato una nuova bottiglia per Santero, gruppo vitivinicolo di Santo Stefano Belbo (CN). La bottiglia Wave, realizzata in vetro bianco, è caratterizzata da un innovativo motivo decorativo a onda su tutto il corpo del contenitore. Santero ha voluto dare valore aggiunto alla propria linea di spumanti Egos, differenziandola nel packaging, al fine di rafforzare il posizionamento premium della gamma e risaltare nell’ampia offerta di spumanti. La nuova bottiglia, che va ad arricchire la gamma, affiancando la Twist prodotta da O-I nel 2014, è stata sviluppata dai designer di O-I e prodotta nello stabilimento di Aprilia (LT). A causa delle complessità tecniche dovute alla forma stessa del prodotto, la realizzazione della bottiglia ha richiesto degli studi preliminari e diversi aggiustamenti alla linea produttiva.

“Abbiamo lavorato a fianco di Santero per comprendere a fondo le loro esigenze e abbiamo studiato con loro la soluzione migliore che potesse rendere distintivo il loro prodotto, contribuendo a valorizzarlo in termini di design aumentandone la competitività sul mercato” – ha affermato Giovanni Saudati, Direttore Commerciale O-I Italia. “L’impegno della vetreria di Aprilia ci ha permesso di offrire un prodotto coerente con l’identità e con gli obiettivi di crescita del nostro partner".

“I nostri prodotti devono avere un forte impatto visivo. L’aspetto estetico e l’originalità della bottiglia sono caratteristiche importanti per il consolidamento e la crescita della presenza dei prodotti Santero sui mercati esteri” – ha dichiarato Gianfranco Santero, Amministratore Delegato dell’azienda vinicola Santero. “Siamo pienamente soddisfatti dell’ottimo lavoro portato a termine dal team O-I di Aprilia, con cui avevamo già collaborato per la realizzazione della gamma “Twist” nel 2014, e li ringraziamo per il forte impegno che hanno dedicato anche a questo progetto”.

 

O-I in cifre: 2016
Ricavi: 6,7 miliardi di dollari
Dipendenti: 27mila
80 stabilimenti in 23 Paesi
Fonte: Dati ufficiali     Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Vetro Imballaggio in vetro Materie prime Vino Spumanti e champagne
 
Tag citati: Egos, O-I, Owens-Illinois, Santero, Santero Gianfranco, Saudati Giovanni

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati