italiano italiano English English
16/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fotovoltaico

Nuovi impianti per Ef solare

Ef solare, il 1° operatore italiano di fotovoltaico, continua la sua crescita con l’arrivo di 340 MW di impianti fotovoltaici detenuti da F2i, oggi azionista unico dell’azienda. Tra gli asset conferiti c’è anche Rtr, società rilevata dal fondo lo scorso anno. A questa importante operazione si aggiungono due nuovi portafogli recentemente acquisiti da Ef: 34,4 MW suddivisi in 31 impianti ubicati in Puglia, Piemonte, Lazio, Toscana e Sardegna e un impianto da 6,1 MW a Valmontone, in Provincia di Roma. La capacità complessiva del parco fotovoltaico di Ef si avvicina così agli 800 MW, rafforzando [...]

Nell'articolo:

  • Ef solare in cifre

Ef solare, il 1° operatore italiano di fotovoltaico, continua la sua crescita con l’arrivo di 340 MW di impianti fotovoltaici detenuti da F2i, oggi azionista unico dell’azienda. Tra gli asset conferiti c’è anche Rtr, società rilevata dal fondo lo scorso anno.

A questa importante operazione si aggiungono due nuovi portafogli recentemente acquisiti da Ef: 34,4 MW suddivisi in 31 impianti ubicati in Puglia, Piemonte, Lazio, Toscana e Sardegna e un impianto da 6,1 MW a Valmontone, in Provincia di Roma.

La capacità complessiva del parco fotovoltaico di Ef si avvicina così agli 800 MW, rafforzando il posizionamento di 1° operatore del settore.

Ef solare in cifre
impianti
oltre 300
presenza
17 Regioni
capacità installata
800 MW
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Energia Energie rinnovabili Merger e Acquisition Elettricità
 
Tag citati: Ef solare, F2i, Rtr

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati