09/06/2017
Largo Consumo 05/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie retail

Nuovi POS Ingenico Italia nei punti vendita IKEA

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, fornirà a IKEA Italia i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium TETRA, che garantiranno una migliore interfaccia utente e la possibilità di integrare nuove app di servizio a beneficio dei clienti. Le nuove PIN Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium TETRA, sono dotate di ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente che può quindi procedere autonomamente nelle operazioni di pagamento. I nuovi dispositivi Ingenico sono certificati secondo gli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4. La presenza del touch-screen, inoltre, permette la firma elettronica sugli scontrini di pagamento, consentendo così [...]

All'interno dell'articolo:

- I numeri di Ingenico Italia: 2016

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, fornirà a IKEA Italia i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium TETRA, che garantiranno una migliore interfaccia utente e la possibilità di integrare nuove app di servizio a beneficio dei clienti.

Le nuove PIN Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium TETRA, sono dotate di ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente che può quindi procedere autonomamente nelle operazioni di pagamento. I nuovi dispositivi Ingenico sono certificati secondo gli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4. La presenza del touch-screen, inoltre, permette la firma elettronica sugli scontrini di pagamento, consentendo così la dematerializzazione dello scontrino stesso e la sua gestione in formato digitale e non più cartaceo. Questa prerogativa favorisce ulteriormente la diffusione delle casse “self check-out” introdotte già da alcuni anni all’interno dei punti vendita IKEA.

Oltre alla fornitura di hardware e software, Ingenico Italia offrirà anche i servizi di roll-out e le successive attività di post-vendita.

Le PIN Pad Ingenico Lane/5000 sono in fase di installazione sia presso le casse self-service che sulle casse tradizionali, presidiate da un commesso, ed equipaggeranno anche i bar e i ristoranti dei punti vendita: l’accordo prevede oltre 1.400 installazioni che saranno realizzate nel corso del 2017 su tutti i 21 negozi IKEA in Italia, rinnovando completamente la dotazione delle casse.

 

I NUMERI DI INGENICO ITALIA: 2016                                
Ricavi 2312 milioni di euro
EBIT 403 milioni di euro
EBITDA 476 milioni di euro
Fonte: Elaborazione Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per il commercio Mobili e arredamento
 
Tag citati: Ingenico Italia, Ikea Italia, Lane/5000, Telium TETRA, PIN Pad Lane/5000, PCI-PTS V4, Ingenico

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati