italiano italiano English English
27/06/2017
Largo Consumo 05/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pet food

Nuove frontiere per la rete in franchising Pet’s Planet

Una recente ricerca di mercato firmata da Accenture indica che oltre il 50 per cento degli italiani cerca ed è fedele al prodotto “su misura”, cioè personalizzato secondo le proprie esigenze. Alla luce di questa nuova tendenza, Pet’s Planet ha creato il “franchising personalizzato”. L’attività è un mestiere nuovo, che Pet’s Planet ha lanciato circa 15 anni fa, cioè la Consulenza Nutrizionale per cani e gatti fatta direttamente e personalmente al proprietario dell’animale. Una volta che il Consulente ha stabilito il piano alimentare personalizzato per l'animale, i prodotti vengono consegnati direttamente a domicilio, o dove desidera il proprietario dell’animale. In seguito, [...]

All'interno dell'articolo:

- La scheda di Pet’s Planet

Una recente ricerca di mercato firmata da Accenture indica che oltre il 50 per cento degli italiani cerca ed è fedele al prodotto “su misura”, cioè personalizzato secondo le proprie esigenze. Alla luce di questa nuova tendenza, Pet’s Planet ha creato il “franchising personalizzato”. L’attività è un mestiere nuovo, che Pet’s Planet ha lanciato circa 15 anni fa, cioè la Consulenza Nutrizionale per cani e gatti fatta direttamente e personalmente al proprietario dell’animale.

Una volta che il Consulente ha stabilito il piano alimentare personalizzato per l'animale, i prodotti vengono consegnati direttamente a domicilio, o dove desidera il proprietario dell’animale. In seguito, regolarmente, il Consulente Nutrizionale verificherà l’efficacia della dieta.

Il Consulente Nutrizionale Pet’s Planet può acquisire i clienti, ovunque. Può recarsi direttamente a domicilio, oppure nei mercatini, in fiera, negli uffici, nei vari negozi, ecc. Non ha la necessità di un locale dove svolgere l’attività, con un conseguente notevole risparmio economico.

Il Consulente Nutrizionale può consegnare direttamente i prodotti (e in questo caso potrà utilizzare un piccolo locale come deposito) oppure può inviare gli ordini alla casa madre che, attraverso la piattaforma logistica e-commerce, provvederà ad effettuare la consegna direttamente al cliente.

Il Consulente Nutrizionale, inoltre, può avviare una “Boutique senza prodotti” dove ricevere il cliente, pesare il 4zampe e definire il piano alimentare direttamente. In Boutique può organizzare mini eventi come corsi sull’alimentazione, incontri con veterinari, educatori, ecc. oppure insegnare a realizzare gustose ricette con gli alimenti Pet’s Planet.

 

LA SCHEDA PET’S PLANET                                                                
Parte di un Gruppo italiano che produce alimenti per cani e gatti da oltre 40 anni
Ha avviato il franchising nel 1997
Conta oltre 100 Consulenti Nutrizionali in Italia, Francia e Belgio
Fonte: Elaborazione Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Franchising Pet food e Pet care
 
Tag citati: Accenture, Boutique senza prodotti, Consulente Nutrizionale, Consulenza Nutrizionale, Pets Planet

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati