italiano italiano English English
16/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Studi legali

Nuova sede per Clifford chance

Lo studio legale Clifford chance si è trasferito nella nuova sede milanese in via Broletto 16, adiacente all'area di Piazza Cordusio, oggetto di rinnovamento e fermento edilizio. I nuovi uffici, progettati su misura per ospitare circa 140 persone, rappresentano un chiaro segnale di investimento sul mercato italiano e confermano la centralità della practice italiana, all'avanguardia nella sperimentazione di modelli innovativi nel settore legale. Broletto16 è uno dei pochi edifici Leed platinum (precertificazione di Leadership in energy and environmental design) nel centro storico di Milano e persegue livelli di eccellenza in termini di sostenibilità. A Clifford chance sono dedicati 5 piani dell’edificio su un totale di 7: dal 3° al 7°, costituiti da 2 piani uffici comunicanti, a cui si aggiungono un [...]

Nell'articolo:

  • Clifford chance nel mondo (2018)

Lo studio legale Clifford chance si è trasferito nella nuova sede milanese in via Broletto 16, adiacente all'area di Piazza Cordusio, oggetto di rinnovamento e fermento edilizio. I nuovi uffici, progettati su misura per ospitare circa 140 persone, rappresentano un chiaro segnale di investimento sul mercato italiano e confermano la centralità della practice italiana, all'avanguardia nella sperimentazione di modelli innovativi nel settore legale.

Broletto16 è uno dei pochi edifici Leed platinum (precertificazione di Leadership in energy and environmental design) nel centro storico di Milano e persegue livelli di eccellenza in termini di sostenibilità.

A Clifford chance sono dedicati 5 piani dell’edificio su un totale di 7: dal 3° al 7°, costituiti da 2 piani uffici comunicanti, a cui si aggiungono un piano totalmente dedicato ai clienti e agli ospiti esterni, e un piano per le persone dello studio che offre numerosi servizi come palestra, recharge area, bar lounge, spazi all'aperto e un rooftop a uso esclusivo.

Broletto16 ha richiesto oltre 2 anni per la sua realizzazione, grazie a un intenso lavoro di squadra, la costituzione di 3 comitati interni e il coinvolgimento di circa 50 persone dello studio, tra soci, figure manageriali e collaboratori, con il supporto di consulenti esterni tra cui lo studio di architettura ReValue che ha progettato gli spazi di Clifford chance, la società di consulenza immobiliare Cbre e la società di change management Methodos.

Clifford chance nel mondo (2018)
dipendenti
3.800
avvocati
3.000
fatturato
2,9 mld €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Consulenza Servizi Immobili
 
Tag citati: Cbre, Clifford Chance, Leed platinum, Methodos, ReValue

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati