italiano italiano English English
05/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ortofrutta

Nuova immagine per Spreafico

Spreafico Francesco e F.lli festeggia 65 anni di storia nel mondo dell’ortofrutta. In occasione di questo importante anniversario l’azienda presenta, in anteprima alla fiera internazionale Fruit logistica a Berlino, il nuovo marchio che contraddistinguerà il corso della comunicazione rivolta a clienti e consumatori. Afferma Raffaele Spreafico, Ad: “Oggi siamo un’azienda leader nell’importazione e produzione di frutta e verdura in Italia, integrata verticalmente nella filiera con oltre 600 partner agricoli con i quali abbiamo un rapporto di fiducia, rispetto e stima reciproca, che ci permette di proporre ai nostri clienti frutta e verdura sempre fresca e di qualità. Ma non è tutto. L’azienda vanta anche una ricchezza di esperienza e capacità produttiva grazie alle proprie aziende [...]

Nell'articolo:

  • Spreafico in cifre

Spreafico Francesco e F.lli festeggia 65 anni di storia nel mondo dell’ortofrutta. In occasione di questo importante anniversario l’azienda presenta, in anteprima alla fiera internazionale Fruit logistica a Berlino, il nuovo marchio che contraddistinguerà il corso della comunicazione rivolta a clienti e consumatori.

Afferma Raffaele Spreafico, Ad: “Oggi siamo un’azienda leader nell’importazione e produzione di frutta e verdura in Italia, integrata verticalmente nella filiera con oltre 600 partner agricoli con i quali abbiamo un rapporto di fiducia, rispetto e stima reciproca, che ci permette di proporre ai nostri clienti frutta e verdura sempre fresca e di qualità. Ma non è tutto. L’azienda vanta anche una ricchezza di esperienza e capacità produttiva grazie alle proprie aziende agricole in Italia e in Cile. È questo il valore aggiunto che vogliamo raccontare, che per noi è sintetizzato nel payoff del nuovo marchio, che è anche espressione della nostra cultura e del purpose aziendale: Il piacere della frutta”.

“Il progetto di comunicazione non si limita al restyling del logo - afferma Federica Pancaldi, brand & communication manager di Spreafico -. Ci siamo posti l’obiettivo di cambiare, migliorando, il modo in cui ci raccontiamo ai clienti e al consumatore finale. Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo video istituzionale e un nuovo sito attraverso i quali vogliamo invitare tutti a scoprire la storia del gruppo, quali sono le nostre competenze e cosa facciamo ogni giorno per dare ai nostri clienti e alle persone prodotti buoni e di qualità”.

Spreafico in cifre
stabilimenti
8
dipendenti
250
distribuzione
300 t/anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ortofrutta e ortofrutticoli Marca o branding Import Export
 
Tag citati: Federica Pancaldi, Raffaele Spreafico, Spreafico, Spreafico Francesco e F.lli

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati