italiano italiano English English
11/05/2018
Largo Consumo 04/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Shopper marketing

Nielsen conferma l’accuratezza di DoveConviene

Nielsen rileva un’accuratezza del 98,8% per le informazioni sulle visite in negozio di DoveConviene, la piattaforma leader di drive to store e shopper marketing, che guida nel percorso di acquisto fisico 30 milioni di consumatori nel mondo. DoveConviene offre ai propri clienti la possibilità di sviluppare campagne su smartphone orientate a generare traffico e misurarne l’impatto reale sugli ingressi nei punti di vendita. L’azienda ha affinato sempre più le tecnologie di calcolo delle visite, riuscendo a scartare i consumatori solo di passaggio. Nielsen ha realizzato un’indagine indipendente su un campione di 7.000 utenti in uscita per chiedere se effettivamente [...]

Nell'articolo:

  • DoveConviene in cifre

Nielsen rileva un’accuratezza del 98,8% per le informazioni sulle visite in negozio di DoveConviene, la piattaforma leader di drive to store e shopper marketing, che guida nel percorso di acquisto fisico 30 milioni di consumatori nel mondo.

DoveConviene offre ai propri clienti la possibilità di sviluppare campagne su smartphone orientate a generare traffico e misurarne l’impatto reale sugli ingressi nei punti di vendita. L’azienda ha affinato sempre più le tecnologie di calcolo delle visite, riuscendo a scartare i consumatori solo di passaggio.

Nielsen ha realizzato un’indagine indipendente su un campione di 7.000 utenti in uscita per chiedere se effettivamente fossero stati in negozio. Incrociando i risultati sul campo alle rilevazione di DoveConviene, l’istituto ha rilevato una quasi totale corrispondenza.

La metodologia di calcolo a partire dalle visite reali è in grado di attribuire statisticamente gli ingressi in store a una specifica azione pubblicitaria o promozionale e consente di iniziare a misurare anche l’efficacia delle campagne verso i negozi, come quelle verso l’e-commerce, in termini di conversione in visite e di Roas.

Il commento del Ceo

«Le evidenze di Nielsen ci confermano la direzione intrapresa: essere la piattaforma leader per portare i consumatori dal digitale in negozio in modo misurabile. Abbiamo il privilegio di accompagnare oltre 30 milioni di shopper nei negozi fisici di gran parte dei più importanti retailer del mondo e tutti questi leggono sui nostri analytics l’impatto del digitale nel portare traffico in negozio. L’obiettivo è rendere la conversione dal digitale al negozio fisico efficace e misurabile come quella verso l’e-commerce» conclude Stefano Portu (in foto), Ceo e founder di DoveConviene insieme ad Alessandro Palmieri.

DoveConviene in cifre
utenti
30 mln
utenti italiani
11 mln
retailer clienti
oltre 300
team in-house
70 persone
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fidelizzazione, Direct marketing e Crm Tecnologie per il commercio Promozioni Promozione sul Pdv e merchandising
 
Tag citati: Alessandro Palmieri, DoveConviene , Nielsen, Stefano Portu

Notizie correlate