italiano italiano English English
31/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

Nestlé: zero deforestazione entro il 2020

Nestlé ha annunciato che il 77% delle sue materie prime agricole è "deforestation-free". Fin dal 2010, il colosso agroalimentare si impegna a verificare che tutti i suoi prodotti su scala globale non siano associati alla deforestazione, per arrivare all'obiettivo del 100% entro il 2020. Nestlé ha lavorato in collaborazione con i propri fornitori e al fianco di partner come Airbus e Earthworm foundation per identificare le aree a rischio deforestazione. L'azienda è scesa in campo con molteplici approcci: mappatura della supply chain, certificazioni, verifiche sul territorio e immagini satellitari provenienti dal sistema Starling, utilizzato per monitorare l'intera catena di approvvigionamento [...]

Nell'articolo:

  • Nestlé in cifre

Nestlé ha annunciato che il 77% delle sue materie prime agricole è "deforestation-free". Fin dal 2010, il colosso agroalimentare si impegna a verificare che tutti i suoi prodotti su scala globale non siano associati alla deforestazione, per arrivare all'obiettivo del 100% entro il 2020.

Nestlé ha lavorato in collaborazione con i propri fornitori e al fianco di partner come Airbus e Earthworm foundation per identificare le aree a rischio deforestazione. L'azienda è scesa in campo con molteplici approcci: mappatura della supply chain, certificazioni, verifiche sul territorio e immagini satellitari provenienti dal sistema Starling, utilizzato per monitorare l'intera catena di approvvigionamento dell'olio di palma.

Il gruppo ha avviato progetti pilota anche per il controllo delle forniture di cellulosa e carta. A questi progetti, entro la fine del 2019, saranno aggiunte le verifiche sull'approvvigionamento della soia.

Nestlé in cifre
presenza
191 Paesi
marchi
2.000
dipendenti
333.000
vendita quotidiana
oltre 1 mld prodotti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ambiente Etica Alimentare Agroalimentare Agricoltura Certificazioni Supply Chain Tracciabilità della Filiera
 
Tag citati: Airbus, Earthworm foundation, Nestlé, Starling

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati