italiano italiano English English
13/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Economia circolare

Nespresso attiva i consumatori

Nespresso dà vita a un’iniziativa di sensibilizzazione verso i consumatori. A partire dal 17 giugno, tutti i clienti che riporteranno le capsule esauste nelle 55 boutique Nespresso dove è attivo il servizio di raccolta, riceveranno in omaggio un sacchetto di compost da 1 kg, disponibile fino a esaurimento scorte. Attraverso questo progetto, Nespresso sostiene il principio della circular economy che da anni ispira il suo operato e che sta alla base dell’iniziativa “Da chicco a chicco”, la campagna che racconta il viaggio compiuto dal chicco di caffè lungo tutta la catena di produzione, dalla sua coltivazione nei territori d’origine fino alla [...]

Nell'articolo:

  • Nespresso, alcuni dati sulla sostenibilità

Nespresso dà vita a un’iniziativa di sensibilizzazione verso i consumatori. A partire dal 17 giugno, tutti i clienti che riporteranno le capsule esauste nelle 55 boutique Nespresso dove è attivo il servizio di raccolta, riceveranno in omaggio un sacchetto di compost da 1 kg, disponibile fino a esaurimento scorte.

Attraverso questo progetto, Nespresso sostiene il principio della circular economy che da anni ispira il suo operato e che sta alla base dell’iniziativa “Da chicco a chicco”, la campagna che racconta il viaggio compiuto dal chicco di caffè lungo tutta la catena di produzione, dalla sua coltivazione nei territori d’origine fino alla sua trasformazione in chicco di riso.

Nespresso, alcuni dati sulla sostenibilità
109 punti di raccolta in 65 città italiane
100.000 coltivatori in 13 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Alluminio Rifiuti Etica Ambiente
 
Tag citati: Nespresso

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè