italiano italiano English English
22/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Soluzioni tecnologiche

Nasce Voice Branding, società specializzata nella ricerca vocale

Site by Site, agenzia digital specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, e Studio Vatore, agenzia specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e sistemi di loyalty, annunciano la nascita di una nuova realtà creativa e progettuale dedicata alla Voce e alle tecnologie digitali. Voice Branding è frutto di un percorso lungo due anni in cui, con Site by Site, Studio Vatore ha studiato, approfondito e realizzato soluzioni tecnologiche legate alla Voce, una VUI – Voice User Interface in grado di assistere l’utente all’interno delle applicazioni grazie alla voce e al linguaggio naturale. La decisione di investire nella Voce creando una società a questo dedicata segue un periodo di approfondita analisi sull’impatto della diffusione della ricerca vocale nelle vite degli utenti, sulla sua applicabilità nel mondo digitale e [...]

Nell'articolo:

  • La rivoluzione della Voce in numeri

Site by Site, agenzia digital specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, e Studio Vatore, agenzia specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e sistemi di loyalty, annunciano la nascita di una nuova realtà creativa e progettuale dedicata alla Voce e alle tecnologie digitali.

Voice Branding è frutto di un percorso lungo due anni in cui, con Site by Site, Studio Vatore ha studiato, approfondito e realizzato soluzioni tecnologiche legate alla Voce, una VUI – Voice User Interface in grado di assistere l’utente all’interno delle applicazioni grazie alla voce e al linguaggio naturale.

La decisione di investire nella Voce creando una società a questo dedicata segue un periodo di approfondita analisi sull’impatto della diffusione della ricerca vocale nelle vite degli utenti, sulla sua applicabilità nel mondo digitale e sul modo in cui evolverà la misurazione dei dati relativi alla voice search.

La società Voice Branding Srl, la cui firma è datata 14 giugno 2019, guarda proprio a sostenere i brand e gli operatori del digitale che vogliano indagare le molte opportunità offerte dalla Voce quando applicata in ambienti pre-esistenti come siti web, blog e piattaforme e-commerce aziendali o ancora quando usata nello sviluppo di progetti digitali e tecnologici di nuova e innovativa ideazione e creazione.

Il progetto mira a sviluppare la prima assistente vocale in Italia che supporta l’utente nella ricerca di contenuti e nella fruizione di servizi legati ai brand con la possibilità di trasferire l’esperienza su Smart Speaker e su altri ambienti.

 

La rivoluzione della Voce in numeri
Entro il 2020 il 50% delle ricerche online sarà vocale (Fonte: Comscore) e il 30% avverranno addirittura senza utilizzare alcun monitor (Fonte: Gartner)
Fonte: Voice Branding                Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Marca o branding Tecnologie Internet
 
Tag citati: Site by Site, Studio Vatore, Voice Branding

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati