italiano italiano English English
06/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Editoria

Nasce Mondadori media

Dal 1 gennaio 2020 le attività relative ai magazine e ai siti del gruppo Mondadori, nonché le partecipazioni dell’area periodici Italia, confluiscono nella nuova società, interamente controllata, Mondadori media. La società eredita il ramo d'azienda relativo alle attività periodiche print, digital e shared services. Ernesto Mauri, amministratore delegato del gruppo Mondadori, ha assunto la carica di presidente di Mondadori media. Contestualmente Carlo Mandelli ricopre il ruolo di amministratore delegato della società, mentre Andrea Santagata diventa direttore generale, oltre a mantenere l’incarico di chief innovation officer di gruppo. La nuova struttura è articolata secondo due direttrici: gestione dei brand a 360°, con la creazione [...]

Nell'articolo:

  • L’audience mensile del gruppo Mondadori

Dal 1 gennaio 2020 le attività relative ai magazine e ai siti del gruppo Mondadori, nonché le partecipazioni dell’area periodici Italia, confluiscono nella nuova società, interamente controllata, Mondadori media. La società eredita il ramo d'azienda relativo alle attività periodiche print, digital e shared services.

Ernesto Mauri, amministratore delegato del gruppo Mondadori, ha assunto la carica di presidente di Mondadori media. Contestualmente Carlo Mandelli ricopre il ruolo di amministratore delegato della società, mentre Andrea Santagata diventa direttore generale, oltre a mantenere l’incarico di chief innovation officer di gruppo.

La nuova struttura è articolata secondo due direttrici: gestione dei brand a 360°, con la creazione di 3 macroaree tematiche (Entertainment, Fashion&Design e Mass market); centri di competenza orizzontali a supporto dei brand (dagli eventi alle vendite congiunte, dalla distribuzione agli abbonamenti).

Mondadori si avvarrà inoltre di 2 strutture di staff (Marketing e Business development) con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione del business, iniziato con l’acquisizione di Banzai media, rafforzare il rapporto con il mercato e favorire l’integrazione multimediale dei brand.

L’audience mensile del gruppo Mondadori
17 mln di lettori
30 mln di utenti unici on line
33 mln di persone sui social network
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Editoria Riviste o Periodici Internet Management
 
Tag citati: Andrea Santagata, Banzai Media, Carlo Mandelli, Ernesto Mauri, Mondadori, Mondadori media

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati