italiano italiano English English
30/03/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Nasce Cloud food, la piattaforma di Giglio e Acque minerali

Giglio group, specializzato in media ed e-commerce, e Acque minerali d’Italia danno vita a Cloud food, una joint venture partecipata al 51% da Giglio e al 49% da Acque minerali. Alessandro Giglio è stato nominato presidente. Cloud food è una piattaforma tecnologica digitale che si porrà come un canale distributivo dei prodotti alimentari made in Italy, consentendo la gestione degli ordini in modo flessibile e con modalità di subscription on line. 3 le divisioni: digital, distribution, media, con cui la piattaforma fornirà servizi tailor made di e-commerce 4.0 B2c e B2Bb, dalla creazione delle strutture alla gestione dei prodotti e beni di consumo in ambito [...]

Nell'articolo:

  • Giglio group in cifre: progetti e utenti

Giglio group, specializzato in media ed e-commerce, e Acque minerali d’Italia danno vita a Cloud food, una joint venture partecipata al 51% da Giglio e al 49% da Acque minerali. Alessandro Giglio è stato nominato presidente.

Cloud food è una piattaforma tecnologica digitale che si porrà come un canale distributivo dei prodotti alimentari made in Italy, consentendo la gestione degli ordini in modo flessibile e con modalità di subscription on line.

3 le divisioni: digital, distribution, media, con cui la piattaforma fornirà servizi tailor made di e-commerce 4.0 B2c e B2Bb, dalla creazione delle strutture alla gestione dei prodotti e beni di consumo in ambito food and beverage su tutti i principali marketplace a livello globale.

Operativamente, Cloud food sarà in grado di agganciare le disponibilità dei prodotti del sito e-commerce alle oltre 40 piattaforme nel mondo con cui è connessa Giglio. Per interfacciarsi con l’utente saranno utilizzate tecnologie semplici e dirette come i messaggi tramite WhatsApp.

Giglio group in cifre: progetti e utenti
progetti e-commerce
oltre 100
spettatori giornalieri Tv
150 mln
visitatori al giorno su piattaforme
300 mln
diffusione
57 Paesi, 5 Continenti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico MADE IN ITALY Acqua Alimentare Televisione
 
Tag citati: Acque minerali d’Italia, Alessandro Giglio, Cloud food, Giglio Group, WhatsApp

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua