italiano italiano English English
02/11/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cosmetica

MyBeauty incassa round da 140 mila euro

MyBeauty, startup italiana che ha sviluppato una piattaforma web dedicata a prodotti cosmetici, ha chiuso un round di investimento da 140 mila euro cedendo ad investitori privati il 24% del capitale. La piattaforma MyBeauty può essere utilizzata dagli utenti per informarsi sui 25 mila prodotti cosmetici in commercio in Italia, metterli a confronto, esprimere il proprio giudizio e consultare le recensioni della Community. Gli iscritti possono testare gratuitamente alcuni prodotti messi a disposizione dalle aziende produttrici. Gli utenti possono infine anche acquistare online tramite programmi di affiliation. Oltre a questo c’è una sezione editoriale con consigli di bellezza. A partecipare al round di myBeauty sono stati in particolare [...]

Nell'articolo:

  • My Beauty in cifre

MyBeauty, startup italiana che ha sviluppato una piattaforma web dedicata a prodotti cosmetici, ha chiuso un round di investimento da 140 mila euro cedendo ad investitori privati il 24% del capitale. La piattaforma MyBeauty può essere utilizzata dagli utenti per informarsi sui 25 mila prodotti cosmetici in commercio in Italia, metterli a confronto, esprimere il proprio giudizio e consultare le recensioni della Community. Gli iscritti possono testare gratuitamente alcuni prodotti messi a disposizione dalle aziende produttrici. Gli utenti possono infine anche acquistare online tramite programmi di affiliation. Oltre a questo c’è una sezione editoriale con consigli di bellezza.

A partecipare al round di myBeauty sono stati in particolare Accademia dei Giardini (veicolo di investimento di un imprenditore milanese), Marco Piuri (il nuovo amministratore delegato di Trenord) e Guido Bottazzi (imprenditore della cosmetica). Advisor finanziario dell’operazione è stato il commercialista Alessandro Pampuri.

MyBeauty è stata fondata nel 2014 da due editori attivi in Italia nel segmento trade beauty e farma Edizioni Esav della famiglia Pissimiglia e Farmapress, affiancati da Giorgina Gallo (ex amministratore delegato di L’Oréal Italia), Giorgio Valerio (ex ad e direttore generale di RCS Quotidiani e RCS Digital) e Federico Ponzano (creative director e fondatore dell’agenzia di comunicazione 2ThePoint).

 

My Beauty in cifre
Ricavi 2017: 125 mila euro
Fatturato 2018 (ad oggi): 150 mila euro
Iscritti: 150 mila
Visite mensili: circa 200 mila
Fonte: Dati aziendali   Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cosmesi Private equity
 
Tag citati: 2thepoint, Accademia dei Giardini, Bottazzi Guido, Edizioni Esav, Farmapress, Gallo Giorgina, L’Oréal Italia, MyBeauty, Pampuri Alessandro, Pissimiglia , Piuri Marco, Ponzano Federico, Rcs, Trenord, Valerio Giorgio

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati