italiano italiano English English
31/01/2019
01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Farine

Molino Rossetto lancia il packaging in brik

Molino Rossetto, azienda specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, ha presentato a Marca un’assoluta novità di packaging ad alto contenuto di servizio e in linea con l'approccio etico da tempo intrapreso. Si tratta della nuova linea Cr top farine, la prima e unica nel mercato proposta in brik da 750 g con chiusura a tappo, così da utilizzare il prodotto in modo efficiente e pulito. Si richiude facilmente e, una volta terminato il contenuto, la confezione può essere riutilizzata come contenitore, trovare nuova vita o essere riciclata. Realizzato con carta Fsc proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e completamente riciclabile, il packaging è inoltre dotato di un oblò sul fronte che ne mostra il contenuto e di un indicatore del quantitativo rimanente sul retro, con [...]

Nell'articolo:

  • Molino Rossetto, sintesi dei risultati 2018

Molino Rossetto, azienda specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, ha presentato a Marca un’assoluta novità di packaging ad alto contenuto di servizio e in linea con l'approccio etico da tempo intrapreso.

Si tratta della nuova linea Cr top farine, la prima e unica nel mercato proposta in brik da 750 g con chiusura a tappo, così da utilizzare il prodotto in modo efficiente e pulito. Si richiude facilmente e, una volta terminato il contenuto, la confezione può essere riutilizzata come contenitore, trovare nuova vita o essere riciclata.

Realizzato con carta Fsc proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e completamente riciclabile, il packaging è inoltre dotato di un oblò sul fronte che ne mostra il contenuto e di un indicatore del quantitativo rimanente sul retro, con diversi livelli di grammatura, che consentono di intuire a colpo d'occhio la scorta di farina a disposizione.

Premiata innovazione

La novità è attualmente proposta nelle referenze: farina di grano tenero "00", farina di grano tenero "00" 100% grano italiano, farina integrale 100% grano italiano, farina di grano tenero "0" Manitoba. Sarà disponibile sugli scaffali delle migliori insegne della distribuzione a partire da febbraio.

Sempre nell’ambito di Marca e ancora grazie a Cr top farine, Molino Rossetto è stata tra le due aziende premiate nella categoria food dell’Adi Packaging design award, il premio pensato per valorizzare i prodotti italiani che coniugano al meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale.

Molino Rossetto, sintesi dei risultati 2018
fatturato
18 mln €
pezzi venduti
27 mln
prodotto più venduto
lievito madre essiccato da 100 g (9 mln pezzi)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Imballaggio in carta Farina Marca commerciale o Private Label Fiere
 
Tag citati: ADI Packaging Design Award, Fsc, Marca, Molino Rossetto

Notizie correlate