italiano italiano English English
23/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Borsa

Molino Rossetto entra in Elite

Molino Rossetto, attiva nel settore delle farine e preparati speciali, è una delle 20 nuove aziende italiane a essere entrata a far parte di Elite, piattaforma internazionale del London exchange group, nata in Borsa italiana in collaborazione con Confindustria. Elite si pone l'obiettivo di accelerare la crescita delle società, attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, visibili e attraenti nei confronti degli investitori a livello globale. In particolare, la società guidata da Chiara Rossetto insieme al fratello Paolo, è stata selezionata per la 4a Lounge Elite mediocredito italiano, la prima interamente dedicata all'imprenditoria femminile. Le imprese che ne fanno parte vantano una forte leadership femminile o una rilevante percentuale di occupati donne e sono state individuate, anche grazie alla Fondazione Bellisario, tra le eccellenze del [...]

Nell'articolo:

  • Elite in cifre

Molino Rossetto, attiva nel settore delle farine e preparati speciali, è una delle 20 nuove aziende italiane a essere entrata a far parte di Elite, piattaforma internazionale del London exchange group, nata in Borsa italiana in collaborazione con Confindustria.

Elite si pone l'obiettivo di accelerare la crescita delle società, attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, visibili e attraenti nei confronti degli investitori a livello globale.

In particolare, la società guidata da Chiara Rossetto insieme al fratello Paolo, è stata selezionata per la 4a Lounge Elite mediocredito italiano, la prima interamente dedicata all'imprenditoria femminile. Le imprese che ne fanno parte vantano una forte leadership femminile o una rilevante percentuale di occupati donne e sono state individuate, anche grazie alla Fondazione Bellisario, tra le eccellenze del comune programma di valorizzazione imprenditoriale Women value company di Intesa Sanpaolo.

«Siamo fieri - ha commentato Chiara Rossetto, amministratore delegato Molino Rossetto insieme al fratello Paolo - di essere stati scelti per questo strategico percorso di alta formazione che ci ha consentito di incontrare realtà come la nostra, piccole e medie imprese che, a mio parere, contribuiscono attivamente allo sviluppo del nostro Paese, e di confrontarci per mettere a fattor comune le esperienze per migliorarci e crescere insieme».

Elite in cifre
totale società
1.224 (752 italiane)
nuovi ingressi
20 società
fatturato aggregato 900 mln €
risorse impiegate 2.200
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Farina Donna Borsa Economia e Finanza Dolciari
 
Tag citati: Borsa italiana, Chiara Rossetto, Confindustria, Elite, Fondazione Bellisario, Intesa San Paolo, London exchange group, Molino Rossetto, Paolo Rossetto

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati