29/08/2016
Largo Consumo 07-08/2016 - pagina 43 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Mob4Money: pagamenti e fidelizzazione su smartphone in massima sicurezza

La distribuzione organizzata si trova ad affrontare tre grandi problemi apparentemente slegati tra loro: il costo del contante, l’affermazione dei Mobile Payment e la fidelizzazione dei clienti. Il costo del contante continua ad essere alto (1%-2%) per circa il 50% del fatturato globale. Le soluzion [...] Leggi tutto

La distribuzione organizzata si trova ad affrontare tre grandi problemi apparentemente slegati tra loro: il costo del contante, l’affermazione dei Mobile Payment e la fidelizzazione dei clienti. Il costo del contante continua ad essere alto (1%-2%) per circa il 50% del fatturato globale. Le soluzioni di mobile Payment in arrivo saranno fuori dal controllo dei retailer perché gestiti da colossi internazionali che intercettano per loro la fedeltà del cliente finale. Continuerà a essere alto il costo operativo e monetario dell’integrazione tra programmi di loyalty e i mobile payment.

La soluzione arriva da Mob4Money

A questi problemi, Mob4Money, giovane azienda milanese, risponde con una soluzione unica, protetta da brevetto internazionale, PAY4MoDe. Pay4MoDe (Payments for Mobile Devices) è un sistema sicuro di pagamento mobile, che favorisce un’alta fidelizzazione, e permette di regolare i rapporti con il cliente senza intervento di banche o provider di carte di pagamento, in quanto soluzione “closed-loop card” conforme alle direttive SEPA ed EMD2. Il sistema consente di integrare i programmi di loyalty, scontistica e premi già attivi e ne ammette di nuovi a costi bassi e prevedibili, es. cashback, conto aperto, carta prepagata. Pay4MoDe si basa su cifratura di livello militare. Inoltre ha robuste caratteristiche intrinseche di sicurezza: l’identità del cliente viene garantita con Strong Authentication full SEPA compliant, la transazione viene sempre iniziata dalla cassa e confermata dal cliente, con PIN privato, e nessun dato sensibile viaggia mai in rete durante la transazione di pagamento. Le operazioni di iscrizione e caricamento sono effettuabili direttamente alla cassa, come per una loyalty. Inoltre Pay4MoDe è compatibile con tutte le infrastrutture informatiche in uso nella DO con un minimo di intervento e, a livello di terminale utente, è indipendente da software di sistema, hardware o SIM con caratteristiche speciali.

Un servizio pronto all'uso

Il servizio è immediatamente integrabile nell’infrastruttura di cassa e con i programmi di loyalty già esistenti, essendo basato su un’architettura SW flessibile che consente l’estensione a nuovi programmi. Il servizio di base dispone di due programmi già pronti: – Cash&Sconti: una carta prepagata con sistema di premi su base sconti e/o cashback; – Hi-Fi: gestione del credito con regolamento a fine mese, con possibilità di saldo con SDD (RID) bancario o deposito a garanzia tramite altro sistema di pagamento (carta di debito, di credito). Questa modalità è prevista in SEPA ed EMD2 come “carta post-pagata”.

Per richiesta di documentazione e/o informazioni commerciali:
Mob4Money
Via Giovanni Battista Bertini, 5 – 20154 Milano
Tel. 02.22228345
info@mob4money.com – www.mob4money.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Attrezzature per il commercio Carte di credito e di debito Commercio elettronico Distribuzione organizzata Telefonia
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Mob4Money www.mob4money.com

Notizie correlate