italiano italiano English English
05/02/2018
Largo Consumo 01/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie

Minsait, soluzioni di robotizzazione per migliorare il settore retail

Minsait, la business unit di Indra che risponde alle sfide della trasformazione digitale, ha sviluppato la tecnologia robotica (o RPA, Robotic Process Automation) per aumentare le capacità delle sue soluzioni e la loro implementazione nel settore Retail, al fine di migliorare la qualità dei processi dei negozi, contribuendo alla loro crescita ed espansione globale. Attualmente Minsait ha reso operativi centinaia di robot distribuiti su 30 clienti in Spagna e America Latina, che facilitano il completamento di oltre un milione di processi manuali al mese e contribuiscono all'eccellenza delle operazioni di business, supportando i modelli e migliorando l'attenzione ai clienti finali. Minsait dispone di quattro centri in Spagna e in America Latina per [...]

Nell'articolo:

  • I risultati delle soluzioni Minsait

Minsait, la business unit di Indra che risponde alle sfide della trasformazione digitale, ha sviluppato la tecnologia robotica (o RPA, Robotic Process Automation) per aumentare le capacità delle sue soluzioni e la loro implementazione nel settore Retail, al fine di migliorare la qualità dei processi dei negozi, contribuendo alla loro crescita ed espansione globale.

Attualmente Minsait ha reso operativi centinaia di robot distribuiti su 30 clienti in Spagna e America Latina, che facilitano il completamento di oltre un milione di processi manuali al mese e contribuiscono all'eccellenza delle operazioni di business, supportando i modelli e migliorando l'attenzione ai clienti finali.

Minsait dispone di quattro centri in Spagna e in America Latina per fornire un servizio globale ai propri clienti e ha alleanze con i principali produttori di RPA al mondo, come Blue Prism nel mercato Retail e, in particolare, nel settore Fashion.

La tecnologia robotica o RPA è diventata un'opportunità per generare valore aggiunto nei processi di business, sia nel Front Office (quei processi che interagiscono con il cliente finale), sia nel Back Office (le attività che supportano il business). In questo senso, offre una maggiore efficienza operativa, un aumento nella generazione di valore e una differenziazione competitiva rispetto ad altre società. Inoltre, l'uso di robot nell'automazione dei processi ottimizza l'utilizzo dei sistemi esistenti e supporta l’attività dei lavoratori, contribuendo anche al miglioramento della user experience, con un impatto positivo sulla produttività e sull'efficienza.

 

I risultati delle soluzioni Minsait
Eliminazione degli errori umani
Costi operativi ridotti del 30% in media
Tempi di implementazione di poche settimane
Ritorno sull’investimento di 2-3 mesi
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Blue Prism, Indra, Minsait

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati