italiano italiano English English
14/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione take-away

Milano, segui la farfalla e arrivi da PASTA à GOGO

PASTA à GOGOTM è un ristorante di pasta take-away, una boutique di primi piatti di pasta fresca pronti in pochi minuti. Un brand innovativo che si propone di superare il concetto tradizionale del “mangiare la pasta”, con una formula contemporanea, originale e di design, non tralasciando la qualità. Nel concept store di PASTA à GOGOTM si può gustare una ricetta classica o crearne una su misura in base ai propri gusti, con materie prime Made in Italy di alta qualità: la pasta è fresca e i sughi sono fatti in casa. I primi piatti sono pronti in pochi minuti, da mangiare in loco o da [...]

Nell'articolo:

  • Dove e come gustare PASTA À GOGO?

PASTA à GOGOTM è un ristorante di pasta take-away, una boutique di primi piatti di pasta fresca pronti in pochi minuti. Un brand innovativo che si propone di superare il concetto tradizionale del “mangiare la pasta”, con una formula contemporanea, originale e di design, non tralasciando la qualità. Nel concept store di PASTA à GOGOTM si può gustare una ricetta classica o crearne una su misura in base ai propri gusti, con materie prime Made in Italy di alta qualità: la pasta è fresca e i sughi sono fatti in casa. I primi piatti sono pronti in pochi minuti, da mangiare in loco o da portare via, per una pausa ristorativa veloce ma gourmet. L’idea di rinnovare l’immagine di consumo di un piatto così popolare è venuta a Mirco Spina e Iván Bortot, una coppia unita nella vita e ora anche dalla professione, ideatori del brand e della corporate identity. Il primo, manager con esperienze nella comunicazione e il copywriting, e il secondo, architetto ed interior designer, hanno unito le rispettive conoscenze nella realizzazione di questo progetto.

Il cliente che entra nel piccolo concept store di viale Abruzzi 89 a Milano si trova davanti a due scelte. La prima creare la propria Ricetta GOGO scegliendo tra 17 diversi formati di pasta (divise in tradizionali, integrali, ripiene, 100% Legumi BIO, alternative BIO). La pasta scelta e cotta viene fatta saltare in padella con il rispettivo condimento. Le combinazioni possono essere svariate: salsa rossa, verde, gialla, bianca o viola, oltre ai sughi classici che possono essere contaminati da gusti personali. Per chi ama la pasta in bianco si può scegliere tra Olio Extravergine d’Oliva Estratto a Freddo o burro. Si possono aggiungere verdure fresche, formaggi o cinque varietà di semi e noci. La seconda scegliere una delle 11 Ricette Classiche come le Tagliatelle con ragù alla Bolognese, gli Spaghetti alla Carbonara, i Maccheroni alla Norma, gli Spaghetti Cacio e Pepe o le Penne all’Amatriciana. Un’attenzione particolare è riservata ai vegani perché all’interno del menu si trovano ingredienti di origine vegetale in tutte le categorie, permettendo quindi anche a loro di creare la propria Ricetta GOGO 100% Vegan.

Tutti i piatti di PASTA à GOGOTM vengono serviti nell’originale “GogoBox”, un contenitore innovativo, interamente biodegradabile, che permette di gustare i piatti conservandone però la qualità e il sapore: il coperchio è infatti realizzato con piccoli fori anti-condensa, utili per il trasporto della pasta e la sua corretta ventilazione, mantenendo quindi inalterata e perfetta la cottura.

Lo spazio funzionale, il packaging coordinato, il logo ricorrente, le divise in linea con i particolari, i colori dominanti giallo e nero creano un ambiente armonioso, elegante ed accogliente. Il logo e simbolo di PASTA à GOGOTM è una farfalla perché sintetizza nella sua leggerezza di forma e significato la filosofia dei due imprenditori. La farfalla è, per antonomasia, l'animale metamorfico più conosciuto: la sua trasformazione rappresenta la forza di cambiare e spiccare il volo, modificando le regole e superando le convenzioni. Il papillon giallo della divisa rimanda alla forma della pasta e richiama la simbologia della farfalla nella sua levità e trasformazione. Il nome PASTA à GOGOTM è stato concepito per essere compreso internazionalmente. Il termine “Pasta” è conosciuto in tutto il mondo ed è fortemente connotato al “mangiare bene” Made in Italy. “Gogo” si collega sia all'etimologia del divertimento e del piacere, sia semanticamente al significato dell’abbondanza e delle grandi quantità.

PASTA à GOGOTM è un brand in linea con le nuove tendenze. Lo si può trovare su tutti i social network, taggandolo nelle proprie foto e contenuti con l’hashtag #seguilafarfalla. Chi ordina direttamente nello store, nell’attesa, può farsi fotografare indossando il caratteristico papillon giallo, diventando così testimonial.

 

Dove e come gustare PASTA À GOGO?
IN STORE: si può degustare il piatto comodamente seduti tra l’efficiente cucina a vista e le vetrate a tutta altezza da dove si guarda la Milano che corre
TAKE AWAY: passando dallo store e prendendo la propria GogoBox d’asporto altrimenti, ordinando a domicilio tramite le App di Foodora, Deliveroo e Glovo o ancora chiamando direttamente il locale per le brevi distanze di consegna
PRENOTAZIONE: si può prenotare un’ordine e ritiralo tramite la app Eatsready all’orario desiderato
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Pasta Fresca Pasta
 
Tag citati: Bortot Iván, PASTA à GOGO, Spina Mirco

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati