italiano italiano English English
05/03/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - pagina 24 - Estrapolazione - 1/6 di pagina - Ferrini Nicoletta
 
 
Risorse umane

Mercato digitale: le competenze più ricercate

Il 2017 ha confermato che il digitale è un settore strategico dal punto di vista della competitività del sistema economico nazionale e sul piano occupazionale. Secondo una recente ricerca realizzata da Iab Italia e Ernst & Young, lo scorso anno ogni euro investito in questo campo ne ha generato un indotto di almeno 25. Migliorano le prospettive occupazionali nel settore, con il 59% delle aziende che dichiara l'intenzione di assumere di nei prossimi 6 mesi e un'offerta complessiva di 55.000 occupati, a fronte di una domanda di 156.000. In ordine, ecco le competenze più richieste: [...]


Nell'articolo:

Il 2017 ha confermato che il digitale è un settore strategico dal punto di vista della competitività del sistema economico nazionale e sul piano occupazionale. Secondo una recente ricerca realizzata da Iab Italia e Ernst & Young, lo scorso anno ogni euro investito in questo campo ne ha generato un indotto di almeno 25.

Migliorano le prospettive occupazionali nel settore, con il 59% delle aziende che dichiara l'intenzione di assumere di nei prossimi 6 mesi e un'offerta complessiva di 55.000 occupati, a fronte di una domanda di 156.000.

In ordine, ecco le competenze più richieste: data analysis, efficacia, social media, programmatic, search, mobile, performance marketing, user experience, Crm, branded content.

Questa è una estrapolazione. Per leggere il contenuto originale, clicca qui.


Nell'articolo:
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Lavoro, Occupazione
 
Tag citati: Ernst & Young, Iab Italia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati