italiano italiano English English
26/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Finanza

Mediobanca sottoscrive minibond Andriani

Mediobanca Sgr ha sottoscritto attraverso il Fondo per le imprese 2.0 il prestito obbligazionario (unsecured bond) di 6 milioni di euro emesso da Andriani, primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio sia per conto terzi. L’operazione consentirà ad Andriani di disporre di risorse aggiuntive da destinare a supporto del piano di sviluppo 2018-2022. La società attualmente è proprietaria di uno stabilimento interamente dedicato alle produzioni gluten free, dove sviluppa e produce una gamma completa di pasta senza glutine innovativa e dal [...]

Nell'articolo:

  • Andriani in cifre: produzione ed export

Mediobanca Sgr ha sottoscritto attraverso il Fondo per le imprese 2.0 il prestito obbligazionario (unsecured bond) di 6 milioni di euro emesso da Andriani, primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio sia per conto terzi.

L’emissione, con scadenza 30/12/2022, cedola del 5,25% e rimborso amortizing a partire dal 30/06/2019, è stata ammessa in data 15 marzo alle quotazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione, riservato a investitori professionali, ExtraMot pro gestito da Borsa italiana.

L’operazione consentirà ad Andriani di disporre di risorse aggiuntive da destinare a supporto del piano di sviluppo 2018-2022. La società attualmente è proprietaria di uno stabilimento interamente dedicato alle produzioni gluten free, dove sviluppa e produce una gamma completa di pasta senza glutine innovativa e dal gusto unico da una varietà di ingredienti naturalmente privi di glutine, quali: riso integrale, mais, quinoa, grano saraceno, amaranto, lenticchie, piselli ed altri. Dal 2° semestre 2016 l’azienda ha avviato anche la produzione di mix di farine, preparati per dolci e preparati per salati.

Andriani in cifre: produzione ed export
silos
50
capacità di stoccaggio sfarinati
1.250 t
capacità totale produzione pasta
30.000 t/anno
Paesi serviti
oltre 30
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Credito e Banche Economia e Finanza Pasta Alimenti Funzionali, Dietetici e Probiotici Farina
 
Tag citati: Andriani, Borsa italiana, Mediobanca, Mediobanca Sgr

Notizie correlate