italiano italiano English English
06/02/2019
01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Beverage

Massimo Zanetti acquisisce l’australiana Bean alliance

Massimo Zanetti beverage group, società quotata alla Borsa di Milano e holding di un gruppo tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, rende noto che la propria controllata australiana ha finalizzato l’acquisizione del business e degli asset di The Bean alliance. Il corrispettivo totale dell’operazione è pari a 24 milioni di dollari australiani, con debito finanziario pari a zero. L’accordo di acquisizione prevede inoltre un potenziale earn-out da corrispondersi in 3 tranche annuali, a partire dal 31 gennaio 2020, all’eventuale raggiungimento di determinati obiettivi qualitativi e quantitativi annui concordati. The Bean alliance, fondata a Melbourne nel 1981, si contraddistingue [...]

Nell'articolo:

  • The Bean alliance, sintesi dei risultati 2018

Massimo Zanetti beverage group, società quotata alla Borsa di Milano e holding di un gruppo tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, rende noto che la propria controllata australiana ha finalizzato l’acquisizione del business e degli asset di The Bean alliance.

Il corrispettivo totale dell’operazione è pari a 24 milioni di dollari australiani, con debito finanziario pari a zero. L’accordo di acquisizione prevede inoltre un potenziale earn-out da corrispondersi in 3 tranche annuali, a partire dal 31 gennaio 2020, all’eventuale raggiungimento di determinati obiettivi qualitativi e quantitativi annui concordati.

The Bean alliance, fondata a Melbourne nel 1981, si contraddistingue per il posizionamento premium dei principali marchi. È presente nel mercato australiano principalmente con Bean ground and drunk, vincitore di numerosi premi nell’ambito della sostenibilità, Gravity espresso e Ox3, oltre che con Indulge your senses per quanto riguarda tè e cioccolato prodotti in Australia.

The Bean alliance, sintesi dei risultati 2018
ricavi
24,5 mln Aud
Ebitda
3 mln Aud
dipendenti
60
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Bibite e soft drink Merger e Acquisition Tè e Infusi
 
Tag citati: Bean ground and drunk, Borsa di Milano, Gravity espresso, Indulge your senses, Massimo Zanetti Beverage group, Ox3, The Bean alliance

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè