italiano italiano English English
04/10/2017
Largo Consumo 09/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Volontariato d'impresa

Mareblu con Legambiente per un mondo più pulito

Mareblu ha sostenuto Puliamo il mondo, la campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. L’iniziativa, giunta alla 25esima edizione, ha coinvolto migliaia di volontari in tutta Italia, pronti a mettere a disposizione della comunità il loro tempo per ripulire dai rifiuti spazi urbani e aree verdi, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Il 26 settembre, Mareblu ha chiamato a raccolta i suoi dipendenti di Milano per diventare volontari per un giorno e collaborare alla manutenzione del verde all’interno dei giardini del Paolo Pini a Milano. Il Paolo Pini è stato il più grande ospedale psichiatrico di Milano, riconvertito oggi in [...]


Nell'articolo:
  • Mareblu in cifre

    Mareblu ha sostenuto Puliamo il mondo, la campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. L’iniziativa, giunta alla 25esima edizione, ha coinvolto migliaia di volontari in tutta Italia, pronti a mettere a disposizione della comunità il loro tempo per ripulire dai rifiuti spazi urbani e aree verdi, per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

    Il 26 settembre, Mareblu ha chiamato a raccolta i suoi dipendenti di Milano per diventare volontari per un giorno e collaborare alla manutenzione del verde all’interno dei giardini del Paolo Pini a Milano. Il Paolo Pini è stato il più grande ospedale psichiatrico di Milano, riconvertito oggi in uno spazio sociale e culturale circondato da un vasto parco con orti comunitari. I volontari Mareblu nella giornata di attività si sono dedicati alla pulizia dei rifiuti abbandonati e alla sistemazione di un appezzamento di terra accanto allo stabile, che ora verrà gestito da ragazzi svantaggiati e migranti, che si occuperanno di coltivare e vendere agli abitanti del territorio le verdure coltivate biologicamente.

     

    MAREBLU IN CIFRE                                                     
    Thai Union Group
    Fatturato: oltre 3,7 mld di dollari
    Dipendenti: oltre 46.000
    Mareblu
    Anno di fondazione: 1970
    Fatturato: 80 mln di euro
    Fonte: Elaborazione Largo Consumo su dati ufficiali

    Nell'articolo:
    • Mareblu in cifre
       
       
      Registrati per leggere il contenuto
       
      Tag argomenti: Ambiente Conserve ittiche Pesce o ittici Etica
       
      Tag citati: Legambiente, Mareblu, Paolo Pini, Puliamo il mondo, Rai

      Notizie correlate

      Percorsi di lettura correlati
      Ittici