italiano italiano English English
30/11/2018
Largo Consumo 11/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Mense scolastiche

Mamme baresi contro il nuovo menù

Bari, mamme in rivolta per i pasti serviti alla mensa scolastica: couscous di verdure, hamburger e polpette di legumi, fave e bietole, carote col prezzemolo non sarebbero graditi ai bambini. Lo riporta La Repubblica. «Ascolteremo le esigenze delle mamme - dice l'assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano - senza dimenticare che il nostro compito è quello di insegnare ad apprezzare i prodotti biologici, di stagione, diversificando l'alimentazione». Romano aveva presentato a ottobre le novità del servizio di refezione scolastica, a seguito del nuovo appalto triennale vinto dalla ditta Ladisa: un menù a impatto zero, prodotto con alimenti biologici, trasportato con furgoncini elettrici, e cibi serviti in [...]

Nell'articolo:

  • Ladisa in cifre

Bari, mamme in rivolta per i pasti serviti alla mensa scolastica: couscous di verdure, hamburger e polpette di legumi, fave e bietole, carote col prezzemolo non sarebbero graditi ai bambini. Lo riporta La Repubblica.

«Ascolteremo le esigenze delle mamme - dice l'assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano - senza dimenticare che il nostro compito è quello di insegnare ad apprezzare i prodotti biologici, di stagione, diversificando l'alimentazione».

Romano aveva presentato a ottobre le novità del servizio di refezione scolastica, a seguito del nuovo appalto triennale vinto dalla ditta Ladisa: un menù a impatto zero, prodotto con alimenti biologici, trasportato con furgoncini elettrici, e cibi serviti in piatti biodegradabili. «La combinazione dei cibi è stata studiata da una nutrizionista che ci segue e con la quale stiamo organizzando momenti di gioco e di teatro a scuola proprio per insegnare ai bimbi a comprendere e apprezzare le pietanze diverse, anche con l'obiettivo di combattere l'obesità infantile».

Ladisa in cifre
produzione
22 mln di pasti
dipendenti
4.000
presenza
17 Regioni
strutture servite
700
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Famiglia Abitudini di alimentazione Scuola Ristorazione Etica Biologico
 
Tag citati: La Repubblica, Ladisa, Paola Romano

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati