italiano italiano English English
09/11/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Real estate

MAPIC Awards 2018, DeguStazione di Ceetrus Italy finalista come Best New Retail Concept

Ceetrus Italy, dopo il recente reveal della propria trasformazione, da società commerciale – Gallerie Commerciali Italia (Immochan) – a incubatore di sviluppo a 360 gradi, porta un proprio progetto innovativo di ristorazione alla 23esima edizione dei MAPIC Awards, nell'ambito della più importante fiera internazionale dedicata al retail real estate. La food court DeguStazione è infatti tra i finalisti dell'ambito premio, per la categoria Best New Retail Concept. DeguStazione è stata inaugurata a ottobre 2017, in collaborazione con Vacanze Romane, in occasione del rinnovamento e ampliamento del Centro commerciale Fanocenter, a Fano (Pesaro-Urbino). Come si intuisce già dal nome, la food court si ispira ad [...]

Nell'articolo:

  • Ceetrus Italy in numeri

Ceetrus Italy, dopo il recente reveal della propria trasformazione, da società commerciale – Gallerie Commerciali Italia (Immochan) – a incubatore di sviluppo a 360 gradi, porta un proprio progetto innovativo di ristorazione alla 23esima edizione dei MAPIC Awards, nell'ambito della più importante fiera internazionale dedicata al retail real estate. La food court DeguStazione è infatti tra i finalisti dell'ambito premio, per la categoria Best New Retail Concept.

DeguStazione è stata inaugurata a ottobre 2017, in collaborazione con Vacanze Romane, in occasione del rinnovamento e ampliamento del Centro commerciale Fanocenter, a Fano (Pesaro-Urbino). Come si intuisce già dal nome, la food court si ispira ad una stazione. L'epoca di riferimento sono gli anni '20, con mattoncini rossi, lampioni, elementi liberty. Ogni dettaglio porta il visitatore in un viaggio magico nel tempo. Con 11 proposte food, ogni singolo vagone della “stazione” propone menù con ingredienti di alta qualità: pasta tirata a mano, pizza cotta nei forni a legna, carni pregiate, selezioni di formaggi e salumi, vini, fritti e gelati, un insieme di proposte che vanno dalla colazione alla cena. Filo comune di tutti i vagoni gourmet è un forte collegamento con la tradizione gastronomica locale. DeguStazione ha una entrata indipendente, per poter restare aperta anche oltre l'orario di chiusura dei negozi del Centro commerciale, è dotata di una terrazza che può essere riservata, e ospita periodicamente numerosi eventi. La food court si estende su una superficie totale di circa 1000 mq, con un investimento di 1.500 euro per mq.

Quest'anno per la prima volta i vincitori dei MAPIC Awards verranno decretati non soltanto dalla giuria ma anche da tutti i partecipanti alla fiera. Le votazioni saranno aperte da mercoledì 14 novembre (9:00-18:00) a giovedì 15 novembre (09:00-12:00) nella Gallery Awards situata al Palais -1. Il voto dei partecipanti, che potranno esprimere la propria preferenza una sola volta, rappresenterà il 30% del risultato finale, mentre quello della giuria il 70%. I vincitori saranno rivelati alla cena di gala che si terrà giovedì 15 novembre 2018 al MAPIC.

 

Ceetrus Italy in numeri
48 centri commerciali
2.300 negozi
600.000 mq di superficie affittabile (GLA)
185 milioni di visitatori all'anno
Fonte: Dati aziendali  Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Immobili
 
Tag citati: Ceetrus Italy, Centro commerciale Fanocenter, DeguStazione, Gallerie Commerciali Italia, Immochan, Mapic, Vacanze Romane

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati