italiano italiano English English
26/02/2019
Largo Consumo 02/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Lusso

Lvmh annuncia uno standard per i coccodrilli

Lvmh ha stabilito uno standard per l’allevamento di coccodrilli e lo ha applicato alle fattorie che forniscono l’industria conciaria di proprietà del gruppo, con base a Singapore. Elaborate e validate da Nsf international, un ente ci certificazione di prodotto indipendente, le nuove disposizioni sono state introdotte con il fine di preservare le specie, il benessere degli animali, le condizioni di lavoro e la protezione dell’ambiente. Le norme vanno a rafforzare i requisiti di tracciabilità già in essere per le concerie. Il gruppo francese ha rilevato la conceria Heng Long di Singapore nel 2011 e [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Lvmh in cifre (2018)

Lvmh ha stabilito uno standard per l’allevamento di coccodrilli e lo ha applicato alle fattorie che forniscono l’industria conciaria di proprietà del gruppo, con base a Singapore.

Elaborate e validate da Nsf international, un ente ci certificazione di prodotto indipendente, le nuove disposizioni sono state introdotte con il fine di preservare le specie, il benessere degli animali, le condizioni di lavoro e la protezione dell’ambiente. Le norme vanno a rafforzare i requisiti di tracciabilità già in essere per le concerie.

Il gruppo francese ha rilevato la conceria Heng Long di Singapore nel 2011 e progetta di applicare gli standard a 20 allevatori fornitori di pelle di coccodrillo entro il 2020.

Gruppo Lvmh in cifre (2018)
brand
70
dipendenti
156.000
fatturato
46,8 mld €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Certificazioni Lusso Accessori abbigliamento Pelletteria Etica Zootecnia
 
Tag citati: Heng Long, Lvmh, Nsf international

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati