italiano italiano English English
04/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Farine

Lo Conte investe 10 mln nel nuovo centro logistico

Lo Conte, gruppo leader nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci, investe circa 10 milioni di euro per il nuovo centro logistico a Sud di Milano. Il centro ha come obiettivo ultimo quello di facilitare la gestione del servizio verso i clienti. Il nuovo magazzino si sviluppa su una superficie di 20.000 mq e sarà dedicato alla gestione delle aree del Centro-Nord. La struttura ospita una numerosa varietà di prodotti con un catalogo che riprende tutta la gamma offerta dai brand in portafoglio. Il magazzino è adibito allo smistamento della merce prodotta nello stabilimento stesso (principalmente farine della linea professionale Molino Vigevano) e dei prodotti provenienti [...]

Nell'articolo:

  • Lo Conte in cifre

Lo Conte, gruppo leader nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci, investe circa 10 milioni di euro per il nuovo centro logistico a Sud di Milano.

Il centro ha come obiettivo ultimo quello di facilitare la gestione del servizio verso i clienti. Il nuovo magazzino si sviluppa su una superficie di 20.000 mq e sarà dedicato alla gestione delle aree del Centro-Nord. La struttura ospita una numerosa varietà di prodotti con un catalogo che riprende tutta la gamma offerta dai brand in portafoglio. Il magazzino è adibito allo smistamento della merce prodotta nello stabilimento stesso (principalmente farine della linea professionale Molino Vigevano) e dei prodotti provenienti altrove (Le Farine magiche, oltre alla gamma di 200 referenze tra ingredienti e decorazioni a marchio Decorì).

Al magazzino e alle attività di logistica erano già stati dedicati investimenti per migliorare l'automazione nello stabilimento. A partire dal 2013, infatti, la gestione del magazzino è affidata a carrelli a guida laser, veri e propri robot che identificano, trasportano e stoccano merce già imballata, grazie a un software che ottimizza gli spostamenti e riduce i consumi.

Lo Conte in cifre
350 referenze
4° top player del mercato italiano delle farine
1° nel settore farine speciali e miste
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supply Chain Magazzini Farina Dolciari
 
Tag citati: Decorì, Le Farine Magiche, Lo Conte, Molino Vigevano

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati