italiano italiano English English
21/12/2019
Largo Consumo 11/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio

Lipton yellow label, il tè che fa bene all’ambiente

Lipton potenzia il suo impegno nella sostenibilità e lancia sul mercato italiano il nuovo Yellow label, tè nero con sole foglie di tè, con un nuovo packaging senza involucro in plastica e con filtro adatto alla raccolta differenziata dell’umido. Il packaging è completamente riciclabile, riducendo l’impatto ambientale. Grazie a questa innovazione di mercato, saranno risparmiate circa 22 t di plastica, in linea con l’impegno globale di Unilever di eliminare, entro il 2025, più di 100.000 t di confezioni in plastica e di raccogliere e trasformare più imballaggi in plastica di quelli che vende. L’impegno di Lipton nei confronti della sostenibilità si traduce inoltre nell’attenzione alle risorse naturali, alla [...]

Nell'articolo:

  • Unilever in cifre

Lipton potenzia il suo impegno nella sostenibilità e lancia sul mercato italiano il nuovo Yellow label, tè nero con sole foglie di tè, con un nuovo packaging senza involucro in plastica e con filtro adatto alla raccolta differenziata dell’umido. Il packaging è completamente riciclabile, riducendo l’impatto ambientale.

Grazie a questa innovazione di mercato, saranno risparmiate circa 22 t di plastica, in linea con l’impegno globale di Unilever di eliminare, entro il 2025, più di 100.000 t di confezioni in plastica e di raccogliere e trasformare più imballaggi in plastica di quelli che vende.

L’impegno di Lipton nei confronti della sostenibilità si traduce inoltre nell’attenzione alle risorse naturali, alla promozione sociale e alla crescita economica dei territori del Kenya, in cui il tè viene coltivato.

Unilever in cifre
2,5 mld di persone usano i prodotti del gruppo
13 dei suoi brand sono tra i 50 migliori al mondo
i mercati emergenti generano il 58% del fatturato
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tè e Infusi Imballaggio Imballaggio in carta
 
Tag citati: Lipton, Unilever

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati