italiano italiano English English
10/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Calcio e cibo

Lidl nuovo protagonista della serie televisiva Football’s Kitchen

Lidl entra nel piccolo schermo con un’iniziativa mediatica che punta ad alzare ulteriormente il proprio posizionamento. L’azienda della Gdo approda, infatti, dal 4 aprile a Football’s Kitchen, la serie in onda tutti i mercoledì su Gambero Rosso Channel - Sky 412 alle 12:00 e alle 21:30. La divertente trasmissione, che torna dopo il successo dello scorso anno, unisce le due grandi passioni degli italiani: calcio e cibo, e permette a Lidl di comunicare con coerenza ed attrattività i valori identitari del brand che fa dell’italianità un punto di forza. “Siamo molto soddisfatti di come il marchio Lidl sia diventato parte integrante della serie Football’s Kitchen. La struttura narrativa di ogni puntata è [...]

Nell'articolo:

  • Lidl in pillole

Lidl entra nel piccolo schermo con un’iniziativa mediatica che punta ad alzare ulteriormente il proprio posizionamento. L’azienda della Gdo approda, infatti, dal 4 aprile a Football’s Kitchen, la serie in onda tutti i mercoledì su Gambero Rosso Channel - Sky 412 alle 12:00 e alle 21:30. La divertente trasmissione, che torna dopo il successo dello scorso anno, unisce le due grandi passioni degli italiani: calcio e cibo, e permette a Lidl di comunicare con coerenza ed attrattività i valori identitari del brand che fa dell’italianità un punto di forza.

“Siamo molto soddisfatti di come il marchio Lidl sia diventato parte integrante della serie Football’s Kitchen. La struttura narrativa di ogni puntata è stata creata proprio per instaurare un’interazione naturale e spontanea tra i nostri prodotti e i protagonisti. – dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia – Questo progetto ci ha permesso di comunicare la qualità e l’eccellenza del nostro assortimento a un pubblico molto targettizzato e altamente ricettivo, perché realmente appassionato di cucina e coinvolto a livello emotivo.”

Le puntate racconteranno le preferenze gastronomiche delle star del pallone, che si metteranno in gioco insieme a mogli e compagne per la preparazione di un menù arricchito da ingredienti premium di Lidl, come l’olio extravergine di oliva o il pecorino romano DOP della private label “Italiamo”. I telespettatori assisteranno anche al curioso dietro le quinte orchestrato da Massimo Ugolini, uno dei più noti giornalisti sportivi di Sky, mentre lo chef Maurizio Rosazza Prin non tralascerà di testimoniare tutti i momenti più importanti della preparazione, a partire dalla spesa in un punto vendita Lidl, fino alla mise en place. In ogni episodio due scenari: Ugolini incontrerà un calciatore e vivrà con lui una giornata lontano dai campi di gioco per scoprirne passioni e abitudini; Maurizio, invece, entrerà nella cucina di casa per preparare insieme a mogli o compagne una sorprendente cena da condividere la sera con amici speciali.

 

Lidl in pillole
Lidl è presente in Italia da 25 anni
Rete: 600 punti vendita in 19 Regioni
Collaboratori: 13.000
Piattaforme logistiche: 10
L’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia
Fonte: dati ufficiali                        Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Discount Televisione Sport Tempo libero e Intrattenimento
 
Tag citati: Bonifazi Alessia, Lidl, Rosazza Prin Maurizio, Sky, Ugolini Massimo

Notizie correlate