italiano italiano English English
10/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Le novità premium di Autogrill

Autogrill presenta in Italia i nuovi panini e le insalate “Super life”, entrambi sviluppati dallo Spazio fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese del gruppo. Le novità sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano l’offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali Dop e Igp. I nuovi panini sono declinati in 3 famiglie. I “Grandi classici” comprendono [...]

Nell'articolo:

  • Autogrill nel mondo: ricavi, Pdv, viaggiatori serviti

Autogrill presenta in Italia i nuovi panini e le insalate “Super life”, entrambi sviluppati dallo Spazio fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese del gruppo.

Le novità sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano l’offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali Dop e Igp.

I panini

I nuovi panini sono declinati in 3 famiglie. I “Grandi classici” comprendono gli iconici di Autogrill, dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo. I “Benvenuti a…” puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, dal “Benvenuti a… Milano” con il tipico salame, al “Benvenuti a… Norcia”, ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro Italia. Infine, i panini “Dalla Cucina” contengono ingredienti ricercati e accostamenti inediti, come il primo club sandwich Mediterraneo certificato vegano o il Norvegese, che abbina salmone e avocado.

Le insalate

Nella linea di insalate “Super life” i protagonisti sono i super food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo, con un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma.

Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.

Autogrill nel mondo: ricavi, Pdv, viaggiatori serviti
ricavi 2016
4,5 mld €
Pdv
4.000
location
1.000
collaboratori
57.000
viaggiatori serviti all'anno
900 mln
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Autostrade Aerei e Aeroporti DOP Pane
 
Tag citati: Autogrill, Spazio Fucina

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati