italiano italiano English English
17/11/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Farmacie

Le chiusure di Walgreens boots alliance

Walgreens boots alliance ha prima rilevato i negozi del concorrente Rite aid per poi chiuderne 1/3: le mire iniziali del colosso farmaceutico statunitense si sono ridimensionate in seguito alle decisioni dell’antitrust. Da più di 2 anni Walgreens ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Rite aid, ma il closing è stato a più riprese contrastato dalle autorità: così Walgreens ha dovuto all’inizio cedere 685 punti di vendita alla catena Fred’s pharmacy, poi l’accordo è stato rivisto al ribasso, e dei 4.570 negozi Rite aid il gruppo avrebbe dovuto acquisirne solo 2.186, per poi arrivare al via libera per 1.932. L’ultima notizia è che [...]

Nell'articolo:

  • Walgreens boots alliance: punti di vendita nel mondo

Walgreens boots alliance ha prima rilevato i negozi del concorrente Rite aid per poi chiuderne 1/3: le mire iniziali del colosso farmaceutico statunitense si sono ridimensionate in seguito alle decisioni dell’antitrust.

Da più di 2 anni Walgreens ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Rite aid, ma il closing è stato a più riprese contrastato dalle autorità: così Walgreens ha dovuto all’inizio cedere 685 punti di vendita alla catena Fred’s pharmacy, poi l’accordo è stato rivisto al ribasso, e dei 4.570 negozi Rite aid il gruppo avrebbe dovuto acquisirne solo 2.186, per poi arrivare al via libera per 1.932. L’ultima notizia è che il colosso guidato dall’americano James A. Skinner e dagli italiani Stefano Pessina e Ornella Barra chiuderà 600 negozi in Usa, probabilmente tutti punti di vendita acquisiti da Rite aid, in particolare quelli che si trovano entro un miglio da altri drugstore Walgreens.

L’azienda non commenta la notizia, ma sul sito istituzionale parla di una riorganizzazione della distribuzione che avverrà entro un anno e mezzo dal closing del deal da 4,3 miliardi di dollari, che è previsto a marzo 2018.

Walgreens boots alliance: punti di vendita nel mondo
Usa
8.100
Uk
2.486
Messico
1.193
Cile
430
Tailandia
277
Norvegia
160
Irlanda
86
Paesi Bassi
63
Lituania
27
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Farmaci, Medicinali e Farmacie Merger e Acquisition
 
Tag citati: Fred’s pharmacy, James A. Skinner, Ornella Barra, Rite Aid, Stefano Pessina, Walgreens Boots Alliance

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati