italiano italiano English English
09/10/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Carta tissue

Lazzareschi (Sofidel) nella Paper international hall of fame

L'amministratore delegato di Sofidel, Luigi Lazzareschi, è entrato nella Paper international hall of fame (Pihf), il ristretto numero dei grandi nomi dell'industria cartaria mondiale. Si tratta del 1° italiano. Negli anni, il gruppo Sofidel è passato da essere protagonista nazionale nel settore della carta per uso igienico e domestico (noto in particolare per il marchio Regina) al 6° player nel mondo e il 2° in Europa nel settore. Adesso l’azienda di Lucca punta sulla sostenibilità come leva strategica di sviluppo e di crescita: ha ridotto del 20,6% le emissioni dirette di CO2 in atmosfera (riduzione della carbon intensity tra il 2009 e il 2017 per kg di carta prodotta), limitato [...]

Nell'articolo:

  • Sodifel in cifre (2017)

L'amministratore delegato di Sofidel, Luigi Lazzareschi, è entrato nella Paper international hall of fame (Pihf), il ristretto numero dei grandi nomi dell'industria cartaria mondiale. Si tratta del 1° italiano.

Negli anni, il gruppo Sofidel è passato da essere protagonista nazionale nel settore della carta per uso igienico e domestico (noto in particolare per il marchio Regina) al 6° player nel mondo e il 2° in Europa nel settore.

Adesso l’azienda di Lucca punta sulla sostenibilità come leva strategica di sviluppo e di crescita: ha ridotto del 20,6% le emissioni dirette di CO2 in atmosfera (riduzione della carbon intensity tra il 2009 e il 2017 per kg di carta prodotta), limitato l'utilizzo della risorsa idrica all'interno dei processi produttivi (7,1 l/kg a fronte di un benchmark di settore di 15-25 l/kg) e si approvvigiona al 100% di cellulosa certificata da terze parti indipendenti con schemi di certificazione forestale.

Sodifel in cifre (2017)
presenza
13 Paesi
dipendenti
6.000
vendite nette
1,7 mld €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Carta Tissue Monouso Risorse umane Etica Carta e cartone Management
 
Tag citati: Luigi Lazzareschi, Paper international hall of fame, Pihf, Regina, Sofidel

Notizie correlate