italiano italiano English English
10/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Sponsorizzazioni

Lavazza sponsor agli Australian Open

Lavazza conferma la propria presenza agli Australian Open in qualità di caffè ufficiale con un team di Brand Ambassador d’eccezione. Il rinnovo della partnership con il torneo di Melbourne, in vigore da 5 anni, riafferma il legame del Gruppo con il tennis che l’ha portato a essere dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam e a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano. Lavazza fa squadra con il grande tennis internazionale fin dal 2011 con la sua prima apparizione sul campo di Wimbledon. L’azienda è presente nei tornei di tennis più...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Il Gruppo Lavazza in numeri

Lavazza conferma la propria presenza agli Australian Open in qualità di caffè ufficiale con un team di Brand Ambassador d’eccezione. Il rinnovo della partnership con il torneo di Melbourne, in vigore da 5 anni, riafferma il legame del Gruppo con il tennis che l’ha portato a essere dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam e a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano. Lavazza fa squadra con il grande tennis internazionale fin dal 2011 con la sua prima apparizione sul campo di Wimbledon. L’azienda è presente nei tornei di tennis più prestigiosi al mondo con l’obiettivo di diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano in maniera unica e originale, e per avvicinare anche i giovani appassionati recentemente ha scelto di sponsorizzare le Atp Next Gen Finals 2019.
Nella cornice del Melbourne Park, Lavazza presenta ufficialmente il proprio team di Brand Ambassador, protagonisti della nuova campagna advertising internazionale “More than Italian”: giovani promesse e grandi campioni del tennis che l’azienda accompagnerà durante i 4 tornei del Grande Slam di cui è partner. Insieme ai propri Brand Ambassador, Lavazza ha deciso di aderire all’iniziativa #Aces4BushFireRelief supportata da Tennis Australia in risposta alla crisi degli incendi boschivi, diffusi intutto il paese. Durante tutto il torneo, per ogni ace realizzato da uno dei propri Brand Ambassador Lavazza destinerà alla Croce Rossa una quota per aiutare le comunità colpite. Inoltre, Lavazza donerà alla Croce Rossa parte del ricavato della fornitura di caffè venduto in occasione della manifestazione e regalerà caffè alle comunità locali colpite da grandi disagi.

 Il Gruppo Lavazza in numeri
Composto da 30 società gestite direttamente o indirettamente dalla capogruppo Luigi Lavazza S.p.a. con sede a Torino
Presente in 90 Paesi
3mila collaboratori
50 training center nel mondo
27 miliardi di tazzine Lavazza consumate ogni anno nel mondo
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Comunicazione Sponsorizzazioni Sport Caffè
 
Tag citati: Lavazza

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè