italiano italiano English English
27/03/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Lamberet leader in Italia

In crescita per l'8° anno consecutivo a livello globale, Lamberet nel 2017 chiude il bilancio superando gli obiettivi di vendita, confermando il buon momento del mercato della logistica e del trasporto isotermico. Il fatturato del gruppo è salito a 205 milioni di euro, con un incremento ulteriore del 2,4% rispetto agli ottimi risultati dell'anno precedente. In Italia Lamberet è il numero 1 del mercato, con un giro d'affari di 40 milioni di euro, e un Ebitda, un margine operativo lordo, del 12,9%. Le vendite hanno segnato record anche a livello di gruppo. Il numero dei nuovi veicoli, per tutte le gamme, è salito del 7% sull'anno precedente, e si è tradotto nella consegna di 7.300 mezzi a temperatura controllata, di cui 4.400 veicoli industriali e [...]

Nell'articolo:

  • Lamberet: fatturato e dipendenti (2017)

In crescita per l'8° anno consecutivo a livello globale, Lamberet nel 2017 chiude il bilancio superando gli obiettivi di vendita, confermando il buon momento del mercato della logistica e del trasporto isotermico.

Il fatturato del gruppo è salito a 205 milioni di euro, con un incremento ulteriore del 2,4% rispetto agli ottimi risultati dell'anno precedente. In Italia Lamberet è il numero 1 del mercato, con un giro d'affari di 40 milioni di euro, e un Ebitda, un margine operativo lordo, del 12,9%.

Le vendite hanno segnato record anche a livello di gruppo. Il numero dei nuovi veicoli, per tutte le gamme, è salito del 7% sull'anno precedente, e si è tradotto nella consegna di 7.300 mezzi a temperatura controllata, di cui 4.400 veicoli industriali e 2.900 veicoli commerciali.

Il 50% del fatturato è stato realizzato per l'esportazione, con posizioni significative nei principali mercati europei.

Il nuovo piano assunzioni

Questa dinamica si traduce concretamente nel lancio di un nuovo piano di assunzioni per 100 dipendenti che segue i 2 precedenti piani del 2017, tra cui quello dell'ultimo trimestre che aveva già portato la forza lavoro totale del gruppo a circa 1.200 persone. Lamberet si dota quindi delle risorse umane necessarie per la sua avanzata nel 2018. E in Italia punta soprattutto a potenziare le risorse dedicate alle attività post-vendita, a quelle tecniche relative alle omologazioni, ai collaudi e allo sviluppo della rete dei service-point.

Lamberet: fatturato e dipendenti (2017)
fatturato
205 mln €
fatturato in Italia
40 mln €
dipendenti
12.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie per la logistica Attrezzature per la logistica Trasporti Rating
 
Tag citati: Lamberet

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati