italiano italiano English English
20/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Premio

La qualità premiata dai consumatori italiani

Quality Award come ogni anno si prepara a svelare tutti i prodotti di qualità premiati direttamente dai consumatori italiani. Un’edizione che vedrà tante conferme di prodotti già premiati nell’anno 2019, grandi marchi evergreen e novità di mercato e tanti prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo. Inoltre, una sorpresa che verrà svelata direttamente durante la premiazione. La serata di Gala Quality Award 2020, in cui saranno ufficializzati al mondo dell’industria, della distribuzione e della stampa trade e consumer tutti i prodotti premiati, si terrà il 3 marzo nella splendida cornice dei saloni storici della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano. Il Premio Quality Award è il riconoscimento attribuito in Italia ai prodotti di qualità attraverso rigorosi blind test condotti direttamente con ampi campioni di consumatori in target. Il Premio Pet Award è la declinazione del Quality Award per i prodotti del mercato PET. Sempre il 3 marzo saranno svelati [...]

Nell'articolo:

  • Organizzatore del premio

Quality Award come ogni anno si prepara a svelare tutti i prodotti di qualità premiati direttamente dai consumatori italiani. Un’edizione che vedrà tante conferme di prodotti già premiati nell’anno 2019, grandi marchi evergreen e novità di mercato e tanti prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo. Inoltre, una sorpresa che verrà svelata direttamente durante la premiazione. La serata di Gala Quality Award 2020, in cui saranno ufficializzati al mondo dell’industria, della distribuzione e della stampa trade e consumer tutti i prodotti premiati, si terrà il 3 marzo nella splendida cornice dei saloni storici della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano. Il Premio Quality Award è il riconoscimento attribuito in Italia ai prodotti di qualità attraverso rigorosi blind test condotti direttamente con ampi campioni di consumatori in target. Il Premio Pet Award è la declinazione del Quality Award per i prodotti del mercato PET. Sempre il 3 marzo saranno svelati i prodotti giudicati di qualità dai consumatori e dai loro amici a 4 zampe. I consumatori sono reclutati direttamente da laboratori indipendenti, specializzati in consumer analysis, con l’obiettivo di rappresentare tutte quelle persone che un domani potrebbero davvero acquistare la tipologia di prodotto in test. Ciascun prodotto, testato da almeno 300 consumatori senza che venga mostrata la marca, otterrà l’ambito Premio Quality Award solo se contemporaneamente soddisferà 3 requisiti: gradimento globale pari ad almeno 7/10; intenzione all’acquisto pari ad almeno il 70%; punteggio superiore rispetto ad altri eventuali prodotti competitor.

 

Organizzatore del premio
Il Premio Quality Award è di proprietà di Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in consumer test, sia a livello nazionale che internazionale, guidata da Antonio Decaro. L’obiettivo di Marketing Consulting è offrire ai propri clienti - aziende operanti in tutti i mercati dall’alimentare alla cosmesi, dal pet alla detergenza casa - gli strumenti necessari per indagare i bisogni dei consumatori e prevederne le scelte.
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Consumi e Consumatori Ricerche di mercato
 
Tag citati: Marketing Consulting, Quality award

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati