italiano italiano English English
28/02/2019
Largo Consumo 01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Employee Benefits

La pausa pranzo con i Ticket Restaurant® Full Mobile di Edenred conquista Esselunga

Esselunga, storica catena della Gdo nata a Milano alla fine degli anni ’50, diventa partner di Edenred grazie ai Ticket Restaurant® Mobile che vengono letti alle casse in soli due secondi, semplificando e migliorando la customer e la selling experience. Edenred, grazie al buono pasto full mobile, favorisce la creazione di un ecosistema di transazioni digitali attorno alla pausa pranzo mobile. L’APP Ticket Restaurant®, infatti, è in linea con l’approccio always on scelto da sei italiani su dieci: i cosiddetti connected consumers, che prediligono lo Smartphone come strumento per i propri acquisti quotidiani (Studio Mastercard 2018). Ticket Restaurant® Mobile garantisce una pausa pranzo smart: è utilizzabile ovunque, in qualsiasi momento e su qualunque device, semplifica la transazione, ottimizza i tempi e rispetta l’ambiente. Tutto ciò comporta considerevoli benefici anche per [...]

Nell'articolo:

  • Edenred in cifre (2017)

Esselunga, storica catena della Gdo nata a Milano alla fine degli anni ’50, diventa partner di Edenred grazie ai Ticket Restaurant® Mobile che vengono letti alle casse in soli due secondi, semplificando e migliorando la customer e la selling experience.

Edenred, grazie al buono pasto full mobile, favorisce la creazione di un ecosistema di transazioni digitali attorno alla pausa pranzo mobile. L’APP Ticket Restaurant®, infatti, è in linea con l’approccio always on scelto da sei italiani su dieci: i cosiddetti connected consumers, che prediligono lo Smartphone come strumento per i propri acquisti quotidiani (Studio Mastercard 2018). Ticket Restaurant® Mobile garantisce una pausa pranzo smart: è utilizzabile ovunque, in qualsiasi momento e su qualunque device, semplifica la transazione, ottimizza i tempi e rispetta l’ambiente.

Tutto ciò comporta considerevoli benefici anche per la Gdo e i suoi clienti, Esselunga ha infatti scelto di diventare partner di Edenred, valutando positivamente funzionalità e vantaggi della soluzione mobile.

“L’ingresso di Esselunga nel network Ticket Restaurant® è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Chi pranza con i nostri Ticket, da oggi, può utilizzarli alle casse di Esselunga con la massima semplicità ed efficienza. Può integrare eventuali differenze di importo grazie alla capacità della nostra soluzione di dialogare con altri sistemi di pagamento. Si tratta di una vera e propria rivoluzione virtuosa nell’esperienza di acquisto del consumatore.“ Dichiara Luca Palermo, AD di Edenred Italia.

I Ticket Restaurant® Mobile sono il cuore di un potente ecosistema in grado di fare da traino alla diffusione delle transazioni digitali nel nostro paese. Sono infatti, in media, 200 le transazioni effettuate annualmente con un Ticket Restaurant® elettronico, contro le 40 di una carta di credito.

 

Edenred in cifre (2017)
Tre asset commerciali: Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Welfare®, FlexBenefit®…); Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…); Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici
Presenza: 45 Paesi
Rete: 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di esercizi commerciali affiliati
Volume d’affari: oltre 26 miliardi di euro nel 2017, di cui il 78% attraverso formati digitali
Dipendenti: circa 8.000
Fonte: Dati aziendali                          Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Buoni pasto Grande Distribuzione Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Edenred, Esselunga, Mastercard, Palermo Luca

Notizie correlate