italiano italiano English English
05/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

La forza del gruppo Custom tra innovazione, know how e attenzione al cliente

Punto di riferimento internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni retail per l’automazione e l’innovazione dei servizi al pubblico, con un'ampia offerta multi-settore che unisce hardware, software e service, Custom ha recentemente “accolto” la stampa estera nel press tour “Human technology customized for people” con l'obiettivo di divulgare e condividere il know-how del gruppo, anche ispirando ciò che è già funzionante ed efficace, innovativo e vantaggioso.

Acquisizioni e innovazione

Nel corso del tour, il management di Custom ha presentato gli ultimi highlights legati al gruppo. A partire dalle nuove soluzioni garantite dalle tre acquisizioni portate a termine nel 2018: oltre a power2Retail, anche Nitere, fondamentale per crescere in Brasile e Sud America, con l'apertura di un canale produttivo e commerciale diretto, e Italiana Macchi, un punto di riferimento nel panorama industriale della pesatura, operazione strategica per implementare il business dell'eccellenza italiana nel mondo. Al centro del press tour anche la nuova tecnologia di stampa capace di ridurre i consumi, migliorando velocità e precisione, e la semplificazione e innovazione per lo sviluppo di una tecnologia per migliorare la sicurezza e la profilazione delle persone. Presentata anche la nuova sede, innovativa ed ecocompatibile. «Comunicare significa propriamente condividere, mettere qualcosa in comune con gli altri – commenta Alessandro Mastropasqua, responsabile comunicazione del gruppo Custom – Per questo motivo abbiamo scelto di aumentare e amplificare la portata del messaggio per presentare i risultati raggiunti attraverso le soluzioni sviluppate. L'obiettivo era quello di creare una vera e propria cassa di risonanza, sensibilizzando pubblico allargato, opinion leader e operatori del settore con l’intento di creare consapevolezza tecnologica».

I numeri e le strategie future

Tutte operazioni in linea con il Piano Industriale 2020 presentato a inizio anno dal presidente e ceo Carlo Stradi: strategie capaci e concrete che possano portare soluzioni integrate e non solo prodotti: «L’obiettivo di Custom è offrire una soluzione completa e affidabile che eviti al nostro cliente di impiegare proprie risorse distraendole dal business principale».
I numeri non fanno che rispondere alla forza del gruppo: nell'ultimo anno Custom ha registrato un aumento nei ricavi di circa 30,8 milioni di euro, proprio grazie all’aumento delle vendite export, al consolidamento dei mercati dei settori verticali e a nuovi progetti dal contenuto innovativo. Inoltre, grande spazio è rivolto agli investimenti in ambito R&D, per rafforzare il know how interno, con più di 120 persone dedicate.

Custom spa
Via Berettine, 2/B
43010 Fontevivo - Parma (Italy)
Tel. +39 0521 680111
Fax +39 0521 610701

Punto di riferimento internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni retail per l’automazione e l’innovazione dei servizi al pubblico, con un'ampia offerta multi-settore che unisce hardware, software e service, Custom ha recentemente “accolto” la stampa estera nel press tour “Human technology customized for people” con l'obiettivo di divulgare e condividere il know-how del gruppo, anche ispirando ciò che è già funzionante ed efficace, innovativo e vantaggioso.

Acquisizioni e innovazione

Nel corso del tour, il management di Custom ha presentato gli ultimi highlights legati al gruppo. A partire dalle nuove soluzioni garantite dalle tre acquisizioni portate a termine nel 2018: oltre a power2Retail, anche Nitere, fondamentale per crescere in Brasile e Sud America, con l'apertura di un canale produttivo e commerciale diretto, e Italiana Macchi, un punto di riferimento nel panorama industriale della pesatura, operazione strategica per implementare il business dell'eccellenza italiana nel mondo. Al centro del press tour anche la nuova tecnologia di stampa capace di ridurre i consumi, migliorando velocità e precisione, e la semplificazione e innovazione per lo sviluppo di una tecnologia per migliorare la sicurezza e la profilazione delle persone. Presentata anche la nuova sede, innovativa ed ecocompatibile. «Comunicare significa propriamente condividere, mettere qualcosa in comune con gli altri – commenta Alessandro Mastropasqua, responsabile comunicazione del gruppo Custom – Per questo motivo abbiamo scelto di aumentare e amplificare la portata del messaggio per presentare i risultati raggiunti attraverso le soluzioni sviluppate.

L'obiettivo era quello di creare una vera e propria cassa di risonanza, sensibilizzando pubblico allargato, opinion leader e operatori del settore con l’intento di creare consapevolezza tecnologica».

I numeri e le strategie future

Tutte operazioni in linea con il Piano Industriale 2020 presentato a inizio anno dal presidente e ceo Carlo Stradi: strategie capaci e concrete che possano portare soluzioni integrate e non solo prodotti: «L’obiettivo di Custom è offrire una soluzione completa e affidabile che eviti al nostro cliente di impiegare proprie risorse distraendole dal business principale».
I numeri non fanno che rispondere alla forza del gruppo: nell'ultimo anno Custom ha registrato un aumento nei ricavi di circa 30,8 milioni di euro, proprio grazie all’aumento delle vendite export, al consolidamento dei mercati dei settori verticali e a nuovi progetti dal contenuto innovativo. Inoltre, grande spazio è rivolto agli investimenti in ambito R&D, per rafforzare il know how interno, con più di 120 persone dedicate. 

Custom spa
Via Berettine, 2/B
43010 Fontevivo - Parma (Italy)
Tel. +39 0521 680111
Fax +39 0521 610701

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per il commercio Innovazione
 
Tag citati: Curstom, Italiana Macchi , Mastropasqua Alessandro, Nitere, power2Retail, Stradi Carlo

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati