italiano italiano English English
06/03/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

La formazione di Bar.it

Bar.it è una scuola di formazione che opera dal 2000 nel settore Horeca. Lo scopo principale è formare, far conoscere e apprezzare il mondo del bar in ogni sua sfaccettatura, con corsi che spaziano dalla caffetteria alla miscelazione, senza tralasciare approfondimenti su temi specifici. Un team giovane e preparato di addetti ai lavori e il sostegno di partner autorevoli garantiscono un programma di corsi di formazione e master di approfondimento quanto più completo possibile, attuale nelle tematiche e nei metodi didattici. La scuola si avvale di un’aula dedicata alle lezioni teoriche e di una zona attrezzata e studiata per le sessioni pratiche. Disponibili postazioni di lavoro professionali per ogni singolo corsista, che ha [...]

Nell'articolo:

  • Bar.it, l’offerta formativa

Bar.it è una scuola di formazione che opera dal 2000 nel settore Horeca. Lo scopo principale è formare, far conoscere e apprezzare il mondo del bar in ogni sua sfaccettatura, con corsi che spaziano dalla caffetteria alla miscelazione, senza tralasciare approfondimenti su temi specifici.

Un team giovane e preparato di addetti ai lavori e il sostegno di partner autorevoli garantiscono un programma di corsi di formazione e master di approfondimento quanto più completo possibile, attuale nelle tematiche e nei metodi didattici. La scuola si avvale di un’aula dedicata alle lezioni teoriche e di una zona attrezzata e studiata per le sessioni pratiche. Disponibili postazioni di lavoro professionali per ogni singolo corsista, che ha la possibilità di esercitarsi con i reali attrezzi di lavoro.

La formazione si svolge principalmente nella Regione Marche e nel Centro Italia, ma Bar.it ricerca e valuta collaboratori in tutto il Paese per aprire nuove sedi.

Bar.it, l’offerta formativa
corsi Barman: beginner, young, professional, major, acrobatic, caffetteria e latte art
master: Il locale vincente, Caffetteria, Latte art e tecniche di disegno, Miscelazione molecolare, Intaglio frutta e verdura, Miscelazione e tecniche avanzate, Drink pre e post proibizionismo, Miscelazione futurista, Spice herbs & cocktails, Working flair, Il mondo della birra, Rum & cioccolato, Whisky & sigari, Vodka-Gin-Tequila, Vemut e vini aromatizzati, Tiky days
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Bar Formazione
 
Tag citati: Bar.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati