italiano italiano English English
24/05/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - 1 pagina - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie

La digital trasformation del retail secondo IDC

Nei prossimi tre anni gli investimenti in innovazione digitale nel retail sono previsti raddoppiare in Europa: è la digital transformation, una “rivoluzione” destinata a stravolgere il settore e l’esperienza del consumatore, tramite tecnologie come l’Internet of Things (IoT), la robotica, la realtà aumentata e virtuale. Il tema, all’ordine del giorno, è al centro dell’IDC Retail Summit 2017, in programma il 21 giugno a Milano: il più importante evento italiano organizzato da International Data Corporation (IDC), la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, e che in questa occasione vedrà presenti le principali aziende del retail a livello nazionale portare sul palco le proprie storie e best practice nell’ambito [...]

Nei prossimi tre anni gli investimenti in innovazione digitale nel retail sono previsti raddoppiare in Europa: è la digital transformation, una “rivoluzione” destinata a stravolgere il settore e l’esperienza del consumatore, tramite tecnologie come l’Internet of Things (IoT), la robotica, la realtà aumentata e virtuale. Il tema, all’ordine del giorno, è al centro dell’IDC Retail Summit 2017, in programma il 21 giugno a Milano: il più importante evento italiano organizzato da International Data Corporation (IDC), la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, e che in questa occasione vedrà presenti le principali aziende del retail a livello nazionale portare sul palco le proprie storie e best practice nell’ambito dell’innovazione digitale e dell’interazione con il cliente.

 

Piattaforma integrata

 

Un appuntamento importante per parlare anzitutto di quella che IDC chiama “Retail Omni-Channel Commerce Platform”, una piattaforma con tutte le funzionalità essenziali destinate a consentire ai player del mercato di operare e competere nel prossimo decennio, migliorando l’esperienza del cliente, l’efficienza sul piano dei processi e della gestione dell’inventario: un unico motore per trattare le transazioni commerciali con capacità integrate di digital marketing e customer experience improntate a una logica omnicanale. Inoltre, con modalità avanzate di orchestrazione e di evasione ordini. Questo alla luce di rilevazioni che indicano, secondo la stessa IDC, una maggioranza di retailer europei (il 97%) che ha già avviato oppure è in procinto di avviare un processo di trasformazione digitale.

 

Come partecipare

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni sull’IDC Retail Summit 2017, di cui Largo Consumo è media partner per questa edizione, è possibile consultare il sito web: idcitalia.com.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ricerche di mercato Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Idc, IDC Retail Summit 2017, idcitalia.com, International Data Corporation, Internet of Things , IoT, Largo Consumo, Retail Omni-Channel Commerce Platform

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati