italiano italiano English English
14/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie

La cena è servita...da un robot

Bear Robotics, startup di Silicon Valley, ha creato un robot in grado di servire pasti ai tavoli nei ristoranti. Il sistema robotico, soprannominato Penny, utilizza la tecnologia di auto-guida AI per evitare gli ostacoli sul percorso. L'idea è venuta a John Ha, che ha lavorato come ingegnere presso Google per sei anni prima di investire in un ristorante coreano, per aumentare l'efficienza nelle operazioni di sala. Il prototipo Penny lavora attualmente sette giorni su sette al ristorante Ha's Milpitas. Quando l'ordine è pronto, i manager usano un'app per chiamare il robot, che quindi consegna i piatti sul tavolo designato. Penny non ha braccia, quindi poi [...]

Nell'articolo:

  • Cos’è l’Intelligenza Artificiale?

Bear Robotics, startup di Silicon Valley, ha creato un robot in grado di servire pasti ai tavoli nei ristoranti. Il sistema robotico, soprannominato Penny, utilizza la tecnologia di auto-guida AI per evitare gli ostacoli sul percorso. L'idea è venuta a John Ha, che ha lavorato come ingegnere presso Google per sei anni prima di investire in un ristorante coreano, per aumentare l'efficienza nelle operazioni di sala. Il prototipo Penny lavora attualmente sette giorni su sette al ristorante Ha's Milpitas. Quando l'ordine è pronto, i manager usano un'app per chiamare il robot, che quindi consegna i piatti sul tavolo designato. Penny non ha braccia, quindi poi o i clienti o i camerieri devono spostare il cibo dal robot al tavolo. Bear Robotics progetta di espandersi affittando Penny ad altri ristoranti per una tariffa oraria o mensile. Molti i possibili sviluppi futuri, la società potrebbe anche espandere il sistema Penny per consentire al robot di ricevere ordini direttamente dai clienti.

 

Cos’è l’Intelligenza Artificiale?
Potremmo definire l’intelligenza artificiale come l’abilità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipici della mente e dell’abilità umane. Nel settore informatico, potremmo identificare l’AI – Artificial Intelligence come la disciplina che si occupa di realizzare macchine (hardware e software) in grado di “agire” autonomamente (risolvere problemi, compiere azioni, ecc.)
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Tecnologie
 
Tag citati: Bear Robotics, Google, Ha's Milpitas, John Ha, Penny

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati