italiano italiano English English
02/10/2017
Largo Consumo 09/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Shopping experience

La Rinascente, arriva l’app turistica Aux villes du monde

La Rinascente annuncia Aux villes du monde, un'iniziativa il cui fine è migliorare l’esperienza di shopping dei clienti e aiutare cittadini e turisti a vivere al meglio la città in cui si trovano. Si tratta di un’app che darà accesso a un esclusivo servizio di personal concierge, che mette a disposizione i consigli dello staff dei departmet store sui luoghi da visitare in città, eventi e tour personalizzati. Contemporaneamente, la Rinascente sta anche sviluppando On demand, il servizio che attraverso [...]


Nell'articolo:
  • La Rinascente in numeri – dati 2016

    La Rinascente annuncia Aux villes du monde, un'iniziativa il cui fine è migliorare l’esperienza di shopping dei clienti e aiutare cittadini e turisti a vivere al meglio la città in cui si trovano.

    Si tratta di un’app che darà accesso a un esclusivo servizio di personal concierge, che mette a disposizione i consigli dello staff dei departmet store sui luoghi da visitare in città, eventi e tour personalizzati. Sarà inoltre pubblicato un omonimo lifestyle magazine digitale sviluppato da Condé Nast Italia, con una newsletter bimensile.

    Fanno parte del progetto la Rinascente di Milano Duomo (presto anche Roma Tritone), il KaDeWe di Berlino, il Central Childom & Central Embassy di Bangkok, l’Illum di Copenhagen, l’Oberpollinger di Monaco, l’Alsterhau di Amburgo e i Golden quarters di Vienna, tutti appartenenti a Central retail corporation.

    Contemporaneamente, la Rinascente sta anche sviluppando On demand, il servizio che attraverso una chat su WhatsApp permette ai clienti di parlare con un addetto vendita dedicato e fare domande sui prodotti, per poi infine finalizzare l’acquisto direttamente in chat. Secondo Pierluigi Cocchini, i risultati del primo test sono molto incoraggianti, con una redemption del 15% tra il contatto iniziale e l’acquisto finale. Le donne acquistano più degli uomini, specialmente borse.

    La Rinascente in numeri – dati 2016
    Numero di store in Italia 10
    Fatturato in Italia 520 milioni di euro
    Ebitda 8%
    Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

    Nell'articolo:
    • La Rinascente in numeri – dati 2016
       
       
      Registrati per leggere il contenuto
       
      Tag argomenti: Grandi magazzini Comunicazione Turismo
       
      Tag citati: Oberpollinger , Alsterhau, Aux villes du monde, Central Childom & Central Embassy, Central retail Corporation, Condé Nast, Condé Nast Italia, Golden quarters, KaDeWe, La Rinascente, On Demand, Pierluigi Cocchini, WhatsApp

      Notizie correlate

      Percorsi di lettura correlati