01/09/2014
Largo Consumo 09/2014 - pagina 92 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

La Nef - Bottega del Mare e Coda Nera ottengono il prestigioso “Sapore dell’Anno” 2014

Anche quest’anno le prelibatezze ittiche di  La Nef  sono state insignite del premio “Sapore dell’Anno”, una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio in blind test da parte di un ampio panel di consumatori, rispetto [...] Leggi tutto

Anche quest’anno le prelibatezze ittiche di La Nef sono state insignite del premio “Sapore dell’Anno”, una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio in blind test – scevro quindi da condizionamenti legati alla notorietà della marca – da parte di un ampio panel di consumatori, rispetto alle caratteristiche sensoriali del prodotto.

 

I prodotti premiati sono alcune referenze della linea Bottega del Mare – Salmone Scozzese e Salmone Norvegese affumicato – e di Coda Nera, il top di gamma nell’assortimento dell’azienda marchigiana.

 

Alta qualità ittica riconosciuta e premiata

 

Bottega del Maresi aggiudica il prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo: è la linea premium, realizzata utilizzando esclusivamente materia prima fresca e mai congelata, nella quale la carne scura è praticamente assente. Lavorare con il fresco significa che il consumatore porta in tavola un pesce pescato dieci giorni prima, che conserva quindi al meglio i valori qualitativi. Con la linea Bottega del Mare, La Nef è presente nelle più importanti catene della Gdo italiana, sempre più attente alla qualità del salmone affumicato. Coda Nera è l’eccellenza: presente nelle migliori gastronomie d’Italia, nelle cucine della ristorazione internazionale e in catene prestigiose quali Eataly e Eat’s, è apprezzato dai più importanti esponenti della enogastronomina italiana. Coda Nera nasce dalla passione da vero gourmet di Giordano Palazzo, titolare dell’azienda, e da una lunga ricerca che l’ha portato a scoprire che sin dai primi dell’Ottocento, in alcuni piccoli villaggi di pescatori sul Mar Baltico, si produceva il leggendario salmone affumicato per la corte degli zar. Dopo due secoli questa ricetta è ancora preservata e utilizzata per produrre il Coda Nera.

 

L’azienda. La Nef spa è nata nel 1989 come distributore di salmone affumicato – segmento di cui detiene la leadership (2.200 tonnellate/anno di prodotto venduto) grazie alla partnership con uno dei maggiori produttori europei – e specialità ittiche conservate. L’azienda è cresciuta costantemente: lo scorso anno il fatturato è aumentato del 25%, mentre nei primi sei mesi del 2014 ha fatto registrare un +27%.

 

La Nef S.p.A

Via Edison, 1 – 60027 Osimo (An)

Tel. 071 7276042 – Fax 071 7201147

www.lanef.it – www.codanera.it

www.bottegadelmare.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Analisi sensoriale Conserve ittiche
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Bottega del Mare Coda Nera Eataly Eat´s Gdo Giordano Palazzo La Nef Mar Baltico Ottocento Salmone Norvegese affumicato Salmone Scozzese Sapore dell´Anno www.bottegadelmare.com www.codanera.it www.lanef.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati