02/11/2015
Largo Consumo 11/2015 - pagina 6 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

La Doria perfeziona l’acquisto di Pa.fi.al

Accadimenti aziendali: Il consiglio di amministrazione di La Doria , leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della grande distribuzione, e le assemblee straordinarie dei soci della controllata Pa.fi.al. e delle società da questa interam [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Il consiglio di amministrazione di La Doria, leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della grande distribuzione, e le assemblee straordinarie dei soci della controllata Pa.fi.al. e delle società da questa interamente possedute a cascata, Delfino e Althea, hanno approvato la fusione per incorporazione, mediante ratifica del relativo progetto.

L’operazione rientra nell’ambito di un piano che ha visto, nel novembre 2014, l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Pa.fial.

Grazie a questa operazione La Doria è divenuto il primo produttore italiano di sughi pronti a marchio privato e tra i primi produttori europei.

Il deal è stato di valenza strategica per l’emittente, che punta a rafforzare la leadership nel mercato europeo delle private label nei propri settori di riferimento, a migliorare la propria marginalità e a ridurne la volatilità, diminuendo il peso delle produzioni stagionali più strettamente correlate all’andamento dei raccolti delle materie prime agricole.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Conserve vegetali Marca commerciale o Private Label Merger e Acquisition Succhi e nettari di frutta Sughi pronti
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Althea Delfino La Doria Pa.Fi.al

Notizie correlate